4 SERIE TV PERIOD DRAMA DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Le serie tv period drama sono uno dei miei generi preferiti, perché sono in grado di trasportarti nel passato, grazie ai meravigliosi costumi e alla cinematografia pazzesca. Ecco a voi 4 serie tv period drama da vedere assolutamente.

POLDARK

Alla fine del XVIII secolo, il capitano Ross Poldark ritorna in Cornovaglia dopo 3 anni dalla guerra d’indipendenza americana. Al suo ritorno a casa, scopre che suo padre è morto lasciando la sua proprietà in rovina e la sua amata Elizabeth è promessa sposa con suo cugino Francis. Presto, in città incontra Demelza Carne che dopo essere stata salvata da un pestaggio, le offre alloggio e lavoro come domestica. Deciso a rimettere in piedi la sua miniera di rame e aiutare la gente del villaggio, deve costantemente affrontare il suo rivale, George Warleggan, ricco banchiere del luogo, che cerca di rovinare tutto.

La serie tv britannica è tratta dai romanzi di Winston Graham. Con un totale di 5 stagioni, la serie tv ti prende già dal primo momento sia per i personaggi straordinari e sia per la magnifica cinematografia che ti fa innamorare della Cornovaglia.

DOWNTON ABBEY

La serie tv ambientata nella tenuta di campagna, Downton Abbey, nello Yorkshire segue le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del Titanic. La famiglia Crawley, scopre che in questa tragedia, anche il cugino del conte e suo figlio, futuro erede della loro proprietà, sono deceduti nel naufragio. Il nuovo erede della proprietà diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, soprattutto la Contessa Madre Violet, inorridiscono al pensiero che una persona che lavora, senza l’intenzione di adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta, spettino i loro averi.

Con 6 stagioni, la serie tv ti trasporta nell’Inghilterra dei primi anni del ventesimo secolo. Con personaggi straordinari e una storyline che non delude mai, Downton Abbey è sicuramente una delle migliori serie period drama britanniche.

VICTORIA

La principessa Vittoria, nipote del re, è l’unica erede legittima al trono del Regno Unito. Alla morte del re, la diciottenne Vittoria si ritrova a governare su un territorio di enormi dimensioni e a contrastare gli squilibri interni tra due fazioni. La sovrana potrà contare solamente sull’appoggio di Lord Melbourn, la cui amicizia diventa oggetto di pettegolezzo tra i popolani, e del cugino di primo grado Alberto, in seguito suo marito e principe consorte.

Attualmente con 3 stagioni, la serie tv segue le vicende della Regina Victoria, dalla sua ascesa al trono alle vicende seguenti riguardanti il resto della sua vita. Già dal primo episodio si capisce che la serie è un piccolo gioiellino che va visto sicuramente se si ama l’epoca vittoriana.

GENTLEMAN JACK

La serie tv è tratta da una storia vera, dai diari di Anne Lister, un’imprenditrice e proprietaria terriera, conosciuta come la prima lesbica moderna. Ambientata nello Yorkshire del 1832, Anne, dopo essersi lasciata con la sua amante, ritorna a casa, a Halifax, dove decide di prendere il controllo della proprietà di famiglia, Shibden Hall. Scoprendo una grossa quantità di carbone all’interno della dimora, Anne intraprende una battaglia con due distributori locali e inizia a corteggiare Ann Walker.

Gentleman Jack è sicuramente una serie tv che va recuperata il più presto possibile non solo per la grande storia e per i suoi personaggi straordinari, ma anche perché ha adottato la tecnica del rompere la quarta parete in un modo così impeccabile, che noi spettatori ogni volta aspettiamo di vedere la reazione di Anne.

Asha

Asha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti