5 COPPIE CHE SAREBBERO POTUTE ESSERE CANON

Tante serie e tanti film sono sinonimo di tante ships, coppie e storie d’amore che in un modo o nell’altro ci sono entrate nel cuore. Tuttavia tra queste ce ne sono molte che non sono mai riuscite a diventare realtà, che non ci hanno mai regalato la gioia finale dell’happy ending.

Nonostante tutte queste ships non siano effettivamente ‘canon’, ci hanno regalato dei momenti di alta tensione affettiva ed emozionale.

PAGECASTLE

SONO SPOSATI. Deve essere così, perchè altrimenti non si spiega la chimica

che c’è tra Karen Page e Frank Castle. Il bello di questa ship è che nella serie viene mostrata poco e nulla, infatti sono veramente rari i momenti in cui vediamo i due interagire e se accade è perchè Karen deve salvare il culo a Frank. La prima volta in cui ci sono stati mostrati insieme risale alla lontana seconda stagione di Daredevil, quando ancora si shippava Karen con Matt. Il loro amore quasi impossibile e platonico riesce seriamente a superare qualsiasi cosa, anche se spezza il cuore non vederli effettivamente insieme come coppia. Karen è la persona che più è riuscita a capire Frank, facendo uscire il suo lato razionale ed emotivo, mostrandoci il lato più umano di the punisher. Karen e Frank sono la rappresentazione vivente di due pezzi di puzzle che si completano, peccato però che qualcuno abbia deciso di non mostrarci il quadro completo, negandoci quella che, per me, sarebbe stata una coppia perfetta.

CHERIK

ECCO I MOTIVI PER SHIPPARE I CHERIK:

Si chiamano “old friend” per mascherare il loro vero amore. “You can make me do whatever you want” e poi giocano a scacchi. Charles Xavier ed Erik Lehnsherr sono la definizione di odi et amo.

Risultati immagini per charles xavier erik lehnsherr gif

Per ben 4 film (senza contare la vecchia trilogia) li vediamo scontrarsi, allontanarsi, per poi tornare sui propri passi e perdonarsi. Come hanno detto gli stessi attori (James McAvoy e Michael Fassbender) quello che lega Charles ed Erik è un sentimento profondo, che li porta ad essere quasi co-dipendenti l’uno dell’altro. E’ impossibile non amare gli cherik, soprattutto perchè la loro intesa è quasi il punto focale di ogni film e nonostante col tempo le loro scene siano diminuite, i momenti che passano insieme sono sempre emozionanti e intensi. Non saranno canon, ma gli cherik sono una delle coppie che più ci ha regalato gioie, soprattutto in dark phoenix e se ancora non lo avete visto, andate subito, poi mi ringrazierete.

BELLARKE

Risultati immagini per bellarke gif

Una delle coppie più discusse degli ultimi anni sono sicuramente Clarke e Bellamy, che tra un’amicizia molto intensa e un affetto profondo hanno subito attirato l’attenzione dei fan. Hanno superato ostacoli, momenti drammatici, perdite, ma la loro amicizia è sempre rimasta intatta. Tuttavia, è impossibile negare la forte connessione che li lega. Tutti, ormai, sono a conoscenza della costante lotta per far diventare i Bellarke canon, ma l’autore sembra proprio non volerli accontentare. Intanto almeno gli attori hanno sorpreso tutti facendo il grande passo: si sono sposati! Bellamy e Clarke magari no, ma Eliza e Bobby sicuramente sì!

JOHNLOCK

Immagine correlata

La versione televisiva di Sherlock ci ha regalato tantissimi momenti indimenticabili che ci hanno inevitabilmente portato a shippare i due protagonisti Watson e Sherlock. La loro sintonia e il loro equilibrio di ‘coppia’ è davvero brillante e dinamico. Le loro battute, i loro dialoghi e anche le loro discussioni più accese sono sempre all’insegna di un rapporto decisamente inconsueto, ma in fondo, molto profondo e importante. Nessuno di loro sarebbe lo stesso senza l’altro, si rendono migliori e si edificano a vicenda. Non sarà una coppia canon, ma sicuramente è una delle più consolidate e per i quali i fan sperano sempre. Tempo al tempo, però, prima dateci la quinta stagione!

CAROLMARIA

Risultati immagini per carolmaria gif

Dopo la visione di Captain Marvel è quasi impossibile non shippare Carol e Maria, che nel film si presentano come migliori amiche. Sicuramente una delle amicizie più toccanti e commuoventi della Marvel, poteva semplicemente presentare anche un lato romantico. Voglio dire, in fondo Carol e Maria hanno cresciuto una bambina insieme e hanno vissuto la quotidianità insieme. Inoltre hanno affrontato ogni tipo di difficoltà sempre l’una al fianco dell’altra, vivendo incredibili avventure e facendocele vivere anche a noi. Carol e Maria, comunque, hanno un rapporto di fiducia e affetto, che niente e nessuno riuscirà mai a spezzare. Tuttavia c’è anche da dire che, oltre la grande difficoltà della Marvel ad inserire personaggi LGBTQ+ (tranne ovviamente il nostro eroe Joe Russo), è molto improbabile che vedremo le due insieme. Ma non si sa mai, chissà cosa la prossima fase della Marvel ci riserverà.

Il nostro articolo si conclude qui, con tanti cuori infranti e un po’ di amarezza. Ovviamente queste sono coppie che noi avremmo voluto vedere o che ci hanno affascinato per la loro intesa, ma sempre nel rispetto dei personaggi e della loro sessualità, senza cerare di forzarla in alcun modo. Ma voi cosa ne pensate di queste coppie? Avete ship che avreste voluto vedere?

Mels e Benny.

Lascia un commento