5 FILM CON MICHAEL FASSBENDER DA RECUPERARE ( O RIGUARDARE)

Tanti auguri Michael Fassbender!!! Oggi il celebre attore compie 43 anni (sembra incredibile vero?) e quale modo migliore per celebrarlo se non consigliando i suoi film migliori? Molti lo conosono per aver interpretato Magneto nella recente trilogia degli “X-Men”, ma nel corso della sua carriera Fassbender ha lavorato con molti registi famosi e avuto ruoli importanti in molte grandi produzioni ed è proprio di queste che parleremo nel posto di oggi.

Ecco quindi 5 film con Michael Fassbender da non perdere:

1) Jane Eyre

Mia Wasikowska Film GIF - Find & Share on GIPHY

Nel 2011 il regista Cary Fukunaga sceglie proprio Michael Fassbender per interpretare il Signor Rochester nell’adattamento cinematografico del celebre romanzo di Charlotte Bronte, “Jane Eyre”. E così la giovane Jane, dopo aver passato la maggior parte della sua vita in un collegio femminile, si ritrova a casa sua come istitutrice e i due finiranno per innamorarsi, ma il Signor Rochester nasconde un oscuro segreto…

2) La luce sugli oceani

lies.com » robinwright: “For my Dada, with love forever and ever ...

Non molto conosciuto è questo film del 2016 diretto da Derek Cianfrance e basato sul romanzo di M. L. Stedman, eppure è un vero piccolo capolavoro. In esso Fassbender interpreta un uomo che lavora come guardiano di un faro e vive su una piccola isola in mezzo all’oceano insieme alla moglie (interpretata da una magnifica Alicia Vikander, che appena un anno dopo sposerà il nostro attore).

La coppia vorrebbe tanto avere un bambino, ma sfortunatamente tutte le gravidanze della donna terminano in un aborto ed è proprio pochi giorni dopo aver perso l’ennesimo bambino che un neonato arriva a riva su una barca scampata ad una tempesta…

3) A dangerous method

reviewadvisor2017: A very dangerous method

Sempre nel 2011 Michael Fassbender viene scelto da nientemeno che David Cronenberg per interpretare lo psicanalista Carl Gustav Jung. In un film controverso e decisamente inaspettato Fassbender interpreta un personaggio contorto che ha a che fare con una disciplina ancora abbastanza nuova: la psicanalisi, nata da pochi anni, ma che ha già compiuto passi da gigante nei suoi studi.

Con lui nel cast ci sono anche Viggo Mortensen, che interpreta Sigmund Freud e Keira Knightley nei panni di Sabina Spielrein. Un film davvero imperdibile che racconta lo scontro di idee tra due personalità molto influenti all’interno della psicanalisi.

4) Bastardi senza gloria

Inglorious GIF | Gfycat

Nel 2009 Fassbender ottiene il ruolo del tenente Archie Hicox nel film “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino. Beh che dire, probabilmente avrete già visto questo film più volte, ma se non è così vi consiglio di recuperarlo al più presto perché posso assicurarvi che non ve ne pentirete.

Anna

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar