5 SERIE TV PER GODERSI L’AUTUNNO

L’autunno è arrivato e con sé una nuovissima stagione televisiva è iniziata. Oggi, quindi, per inaugurare l’inizio di uno dei periodi migliori dell’anno, abbiamo pensato bene di consigliarvi cinque serie tv che richiamano quell’atmosfera autunnale che tanto amiamo.

ANNE WITH AN -E

“I’m so glad to live in a world where there are Octobers, aren’t you?”
Risultati immagini per anne with an e poster

Iniziata da poco la terza stagione della serie tv tratta dall’amata storia “Anna dai capelli rossi”, che uscirà su Netflix il Gennaio dell’anno che viene. Una serie che si concentra sui colori del marrone e riproduce una cinematografia e un’estetica di grande qualità. La brezza della campagna, le foglie degli alberi che cadono, l’immensità di paesaggi stupendi non fanno altro che rendere la serie ancora più luminosa e apprezzabile di quello che è già, con un ottima trama e una grande sceneggiatura.

Anna, poi, è un personaggio molto interessante, che riesce a scaldare il cuore e l’anima e che in un modo o nell’altro ti rende partecipe della sua vita, che nonostante tutte le difficoltà e le ferite, riesce sempre a vedere come la cosa più bella del mondo. Un bel messaggio da portare con noi nel momento in cui ci inoltriamo nella stagione autunnale.

THIS IS US

“There is no lemon so sour you can’t make something resembling lemonade”
Risultati immagini per this is us poster

Finalmente torniamo a casa Pearson. Iniziata da poco, infatti, è anche la nuova stagione di This Is Us. Una serie che connette i personaggi in modo non solo affettivo, ma anche sentimentale e che rende partecipe lo spettatore di uno spaccato della vita familiare, fatta di errori, difetti e tante opportunità perdute, ma soprattutto che celebra l’amore in ogni sua forma.

This Is Us è la serie perfetta per le tiepide serate autunnali, con quella sua atmosfera calorosa che è come un invito a presentarsi alla loro porta, porta che rimane sempre aperta nel caso si avesse bisogno di qualcosa. Tra amicizia, relazioni amorose, ma soprattutto le lotte di una famiglia che cerca di restare unita nonostante ogni qualunque cosa, This is Us ci ricorda cosa dovremmo fare tutti: combattere per coloro a cui teniamo e non arrenderci mai, in ogni situazione.

SHERLOCK

“We all have a past, Watson, ghosts. They are the shadows that define our every sunny day”
Risultati immagini per sherlock poster

In attesa di una quinta stagione per la quale ormai ci illudono da troppo tempo, le prime quattro stagioni di Sherlock, ancora presenti su Netflix, ben si prestano all’aria bordeaux alla quale ci fa pensare l’autunno. Un po’ di thriller, un po’ di mistero, ma anche dark comedy sono proprio quello che ci serve per passare il primo periodo universitario e scolastico e per recuperare alla grande dopo un’Estate molto intensa.

Una recitazione brillante e una caratterizzazioni dei personaggi a dir poco speciale rendono Sherlock la scelta giusta per tutti gli indecisi che ancora non sanno bene cosa iniziare a guardare. Ogni caso è risolto con Sherlock Holmes e anche la vostra ricerca della serie tv perfetta.

THE TRUTH ABOUT THE HARRY QUEBERT AFFAIR

“I think I’ve just seen a man running after a girl in the woods.”
Risultati immagini per the truth about harry ueber quotes

Da poco mandata in onda su Canale 5, La verità sul caso Harry Quebert ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo. Un thriller, che sfocia nel giallo, segnato da eventi intriganti e sviativi, che non ti permettono mai di cogliere la verità. L’atmosfera un po’ più ariosa, è perfetta per il primo periodo di Ottobre, nel quale il ricordo dell’Estate è ancora molto vivido e vorremmo solo tornare indietro.

Tuttavia, il genere rende davvero adeguata la serie per la circostanza. La verità sul caso Harry Quebert non delude mai, mettendo in discussione lo stesso suo sviluppo e portando sul tavolo gli elementi principali che compongono una serie tv di alto livello.

THE RESIDENT

“All we want to do is help our patients, but what they don’t teach us in medical school is there are so may ways to do harm”
Risultati immagini per resident temporada 2

Se è una serie più movimentata quella che state cercando, allora The Resident sicuramente vi sorprenderà. No, non stiamo parlando di un’action, ma di una serie che rientra nel genere che più interessa e incolla allo schermo, la televisione ospedaliera. Davvero adatta per il mood di fine Ottobre, quando ormai ci stiamo avvicinando all’inverno, con i suoi colori freddi e i suoi toni ironici, riesce ad intrattenere in maniera più che soddisfacente.

Proprio questa serie che non si differenzia per originalità dalle altre del suo genere, ma che comunque riesce a spiccare per i casi trattati nel corso delle stagioni, è quella che vi consiglio se state cercando una di quelle serie da vedere consapevoli del fatto che non riuscirete a smettere di guardarla.

Armatevi di cioccolata calda, coperte e il vostro computer e premete start!

Benny

Benny

"I believe in the power of words"

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar