A QUIET PLACE (HALLOWEEN SPECIAL)

A quiet place- un posto tranquillo è uno dei film horror e thriller più aspettati di quest’anno. Il film è stato rilasciato nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 aprile ed è stato diretto da John Krasinki. Ha come protagonisti Emily Blunt e lo stesso John Krasinski.

Nel 2020 degli alieni, privi di vista ma con un udito estremamente sensibile, hanno invaso la Terra. La storia è concentrata sulla famiglia Abbott, composta da Lee, la moglie Evelyn, la figlia sorda Regan e i figli Marcus e Beau. La famiglia, però, riesce a comunicare tramite il linguaggio dei segni.

Risultati immagini per a quiet place

Tuttavia, all’ottantanovesimo giorno, la famiglia è costretta ad uscire allo scoperto per fare rifornimenti, ma durante il tragitto verso casa, Beau, il figlio più piccolo, porta con sé uno shuttle giocattolo e inconsapevolmente lo accende, attirando cosi l’attenzione di una creatura che lo uccide.

Un anno dopo, Lee cerca di mandare numerose chiamate di soccorso tramite un telegrafo senza ottenere nessun risultato. Evelyn, invece è incinta di nuovo. Tre alieni, purtroppo, scoprono la famiglia e quindi insieme iniziano a combattere per la loro sopravvivenza e per non farsi scoprire.

Il tema principale è quindi il silenzio. Il silenzio, è di solito associato alla tranquillità ma in questo caso è accompagnato dalla paura e quindi diventa l’elemento horror. Ad un minimo suono, si viene uccisi e quindi il silenzio è l’unica cosa da fare.  

Questo film è diverso dai soliti film horror. Tutti i film horror che abbiamo sempre visto, sono accompagnati da personaggi che urlano quando vedono un mostro. Questo film crea un qualcosa di originale perché i protagonisti di fronte ai mostri, in questo caso alieni, non possono gridare. Anche noi spettatori non gridiamo mentre guardiamo il film perché ci immedesimiamo nei personaggi e quindi anche noi abbiamo paura di fare un minimo rumore.

Il film mi ha tenuta incollata allo schermo e devo dire che è uno dei miei film preferiti di quest’anno. Kravinski è un ottimo regista che è riuscito a scrivere e a dirigere un nuovo tipo di film horror. Ed è anche un attore davvero bravo insieme ad Emily Blunt. Anche gli attori che interpretano Regan e Marcus, Noah Jupe e Millicent Simmonds sono stati bravissimi.

Se state cercando un film horror da vedere, allora vi consiglio A Quiet Place perchè non ve ne pentirete.

Voto: 9/10

Asha

Asha

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar