Arriva Kate, bro! / Hawkeye

Hawkeye è una delle miniserie Marvel scritte per Disney + e incentrate sui personaggi dei Marvel Comics. La miniserie, scritta da Jonathan Igla, riporta Jeremy Renner nei panni di Clint Barton, mentre Hailee Steinfeld interpreta per la prima volta Kate Bishop.

TRAMA
La serie è ambientata diversi mesi dopo gli eventi di Avengers – Endgame.
Clint Barton sta per partire con moglie e figli da New York verso la loro fattoria per le festività natalizie, ma le news che arrivano dalla TV parlano di qualcuno con arco e frecce che indossa il suo vecchio costume da Ronin. Occhio di Falco manda avanti la famiglia spiegando che deve occuparsi della questione e promette che per Natale, a cui mancano sei giorni, li avrà raggiunti per festeggiare tutti insieme.
Il personaggio misterioso è Kate Bishop, grande fan di Clint e con il sogno di diventare un giorno una supereroina, diventa velocemente la sua protetta, anche se, essendo sia irritante che carismatica, causerà una serie di problemi con i quali Clint dovrà fare i conti prima di rivedere la sua famiglia per Natale

CURIOSITA’ SUGLI ATTORI

Hailee Steinfeld è Kate Bishop
Nei fumetti, la prima apparizione di Kate Bishop arriva nel 2005, con l’albo Young Avengers. Si tratta di un’informazione che ci legittima a pensare a un prospero futuro di questo personaggio nell’universo Marvel sullo schermo. Ad interpretarla è stata scelta Hailee Steinfeld, 25enne di talento che ha esordito nel 2010 nel film ‘Il grinta’ ottenendo subito una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Più recentemente l’abbiamo vista in Bumblebee e nella serie Dickinson.
“Diventare questo personaggio mi ha obbligato a trovare fiducia, determinazione e disciplina che sono sempre state dentro di me e che ho dovuto cercare e tirar fuori per rendere giustizia a questo personaggio” racconta l’attrice all’incontro stampa di Hawkeye, “mi sento fortunata a interpretare qualcuno così amato e che in molti aspettavano di vedere sullo schermo”.
Non c’è stato bisogno di un provino per ingaggiare Hailee. “Siamo stati molti fortunati ad averla, perché abbiamo sempre creduto che fosse perfetta per il personaggio” spiega Kevin Feige. “Ci siamo incontrati con lei, ne abbiamo parlato e ci ha fatto molto piacere che abbia accetta un ruolo per cui avevamo la sensazione che sarebbe stata grandiosa e così è stato”.

Vera Farmiga è Eleanor Bishop
“Io tiro con l’arco, questa è una cosa che non sapete di me” rivela Vera Farmiga, che ricopre il ruolo di Eleanor Bishop, l’aristocratica madre di Kate. “Nel mio primo lavoro da attrice ero un arciere, per la serie Roar con Heath Ledger, con un arco da 18 kg sulle spalle e, per essere onesta, ero anche brava. Qui non avrei brandito l’arco, ma volevo davvero essere accanto a qualcuno con una vera grinta”, continua l’attrice citando con “vera grinta”, ossia True Grit, proprio il primo film della Steinfeld.
E parlando dell’attrice che interpreta sua figlia, “mi meraviglia ogni cosa che fa, fin dal suo primo film, e sono felice di esserle accanto ora”. Vera spiega di essersi particolarmente interessata al rapporto tra le due donne descritto in Hawkeye, un legame di sangue tra una madre e una figlia che non potrebbero avere opinioni più distanti sul concetto di cosa significhi avere successo nella vita.

THOUGHTS

Hawkeye non ha quel tocco avventuroso immediato caratteristico dei film Marvel, è più una serie natalizia con qualche sprazzo d’azione. Potrebbe essere vista come un approfondimento su alcuni personaggi e come una presentazione di altri personaggi nuovi.

martie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar