DOCTOR WHO – DODICESIMA STAGIONE

Domenica scorsa è terminata la dodicesima stagione di una delle serie tv britanniche più famose, Doctor Who. Una stagione piena di colpi di scena e sorprese, sicuramente una delle migliori andata in programma.

La recensione contiene spoilers.

TRAMA DODICESIMA STAGIONE

La serie vede il ritorno di Jodie Wittaker nei panni del dodicesimo Dottore, in viaggio sul suo Tardis. Con lei ci sono i suoi soliti compagni, Yasmin, Graham e Ryan, che sono pronti a combattere insieme a lei alieni e altre minacce che scuotono l’universo. La stagione vede anche il ritorno di molti personaggi e nemici già visti nelle scorse stagioni.

UNA STAGIONE SPETTACOLARE

Se l’undicesima stagione ha deluso molti spettatori, questa dodicesima stagione si è ripresa in un modo così meraviglioso che ha sorpreso tutti per i suoi vari colpi di scena e il ritorno di personaggi e nemici già visti nelle scorse stagioni.

Uno dei ritorni più belli è sicuramente stato quello di Captain Jack Harkness perché nessuno se lo aspettava. Anche se la scena è durata per pochi minuti, ha fatto sentire tutti in hype. Adesso si spera soltanto che lui ritorni nella prossima stagione e che incontri il Dottore.

Tell the Doctor the lone Cyberman. Don’t give it what it wants. At all costs!

Un’altro ritorno inaspettato è stato quello di The Master. Questo perché abbiamo visto Missy morire nella decima stagione, facendo redimere il suo personaggio. Ma questo non ha fermato Chris Chibnall, produttore esecutivo, a far ritornare l’iconico nemico del Dottore. Sacha Dhawan è stato spettacolare nei panni della nuova rigenerazione di The Master, la sua recitazione e la sua chimica con Jodie è stata una delle cose migliori di questa nuova stagione.

UNA NUOVA STORYLINE CHE HA LASCIATO TUTTI A BOCCA APERTA

“Have you ever been limited by who you were before?”

L’idea della ‘timeless child’ è stata una delle migliori storyline di Doctor Who. Ha fatto rimanere tutti in ansia di sapere chi fosse, sopratutto dopo l’introduzione di Ruth come Dottore nella 12×05 (uno dei migliori episodi andati in onda). La rivelazione a fine stagione è stata davvero spettacolare che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta e in hype per la prossima stagione.

Adesso si aspetta soltanto per la nuova stagione e non vedo l’ora che inizi.

Voto: 8+/10

Asha

Asha

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar