HUSTLERS

“You want them drunk enough to get their credit card, but sober enough to sign the check.” 

Le ragazze di Wall Street – Business Is Business (Hustlers) è un film del 2019 scritto e diretto da Lorene Scafaria. Il film è basato sull’articolo del New York Magazine del 2015 The Hustlers at Scores di Jessica Pressler.

TRAMA

Lavorando come spogliarellista per mantenersi, la vita di Destiny cambia quando diventa amica di Ramona, la principale fonte di guadagno del club. Ramona, presto, mostra a Destiny come farsi strada tra la ricca clientela di Wall Street che frequenta il club. Ma quando il crollo economico del 2008 riduce i loro profitti, le ragazze uniscono le loro forze per attuare un piano criminale in grande stile: derubare i loro clienti.

WOMEN POWER

Non vi mentirò, ho iniziato a vedere questo film senza avere grandi aspettative. Invece mi ero sbagliata: il film mi ha davvero sorpresa e mi è davvero piaciuto.

In molti film, lo strip club appare un posto davvero stereotipato e sessualizzato dal punto di vista degli uomini. Ma, la direttrice Loren Scafaria, fa apparire lo strip club come un lavoro come tutti gli altri e si concentra sui personaggi femminili, dal loro punto di vista e sul perché fanno questo lavoro.

Le donne, presto scoprono che solo lavorando insieme e combinando i loro talenti, le rendono potenti di fronte a questo mondo ingiusto.

IL CAST

Il cast principale, composto da sole donne, è sicuramente uno dei punti forti del film perché sono state tutte davvero spettacolari ad interpretare i loro personaggi.

Come protagoniste abbiamo Jennifer Lopez che interpreta Ramona Vega e Constance Wu che interpreta Destiny. Una scelta davvero impeccabile perché hanno avuto una chimica grandiosa. Jennifer Lopez è riuscita a splendere in ogni scena, diventando la vera star del film. Il resto del cast è composto da attrici o cantanti che conosciamo già: Keke Palmer, Lili Reinhart, Lizzo, Cardi B e Julia Stiles.

“This city, this whole country, is a strip club. You’ve got people tossing the money, and people doing the dance.”

Un film davvero piacevole e divertente da vedere nel tempo libero. Le scene con le pole dancing sono fatte davvero benissimo, con performance straordinarie.

Voto: 7/10

Asha

Asha

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar