I MIGLIORI FILM DEL 2019

Tra il bene e il male anche questo 2019 è finito. Quest’anno ha visto l’uscita di moltissimi film e quindi perché non fare un post dedicato ai migliori film di quest’anno? Se non avete ancora visto alcuni film di questa lista, correte ad aggiungeteli alla vostra watchlist!

CAPTAIN MARVEL

Captain Marvel è sicuramente stato uno dei film più attesi dell’anno perché è il primo film della Marvel Studios ad avere una protagonista femminile. Ambientato nel 1995, segue le vicende di Carol Danvers, che dopo essere atterrata sulla Terra scopre di avere una vita passata in questo luogo. Con l’aiuto di Nick Fury, Carol si rende conto che c’è molto di più in lei e nella guerra Kree-Skrull che ha combattuto di quanto le era stato detto in precedenza.

US

Us, film horror psicologico, è uno dei film che ha fatto rabbrividire tutti quest’anno. Il film segue le vicende della famiglia Wilson che decidono di andare in vacanza nella costa della California del Nord, con l’intenzione di staccare la spina. Ma con l’arrivo della notte, la loro serenità si trasformerà in caos e tensione perché degli ospiti inaspettati si presenteranno alla loro porta.

HOTEL MUMBAI

Tratto da un fatto realmente accaduto, sugli attacchi terroristici a Mumbai, India, nel 2008 al Taj Mahal Palace Hotel. Dieci terroristi che facevano parte del gruppo terroristico pakistano Lashkar-e-taiba, attaccano la grande città indiana, tra cui l’hotel a cinque stelle Taj Mahal. Tra gli spari e il caos, un cameriere coraggioso, uno chef, una coppia per metà americana che ha appena avuto un figlio, un imprenditore russo e molti altri cercheranno di sopravvivere al massacro in corso.

SHAZAM!

Billy Batson è un quindicenne rimasto orfano che vive a Philadelphia con la famiglia Vasquez. Un giorno, mentre scappa dai bulli che stavano infastidendo il suo amico Freddy, viene teletrasportato in un’altra dimensione, dove incontra un mago, Shazam, che gli dona i suoi poteri. Billy quindi scopre che quando pronuncia la parola ‘Shazam’ riesce a trasformarsi in una sua versione più adulta con poteri magici. All’inizio usa i suoi poteri per puro divertimento finché il cattivo Dr. Thaddeus Sivana minaccerà quelli a lui più vicini, capendo l’importanza di essere un eroe.

AVENGERS: ENDGAME

Uno dei film più attesi di quest’anno che ha concluso la terza fase della Marvel Cinematic Universe. Il film riparte 22 giorni dopo da dove era stato lasciato in Avengers: Infinity War. Tony Stark, rimasto bloccato nello spazio senza cibo o acqua, invia un messaggio a Pepper Potts mentre la sua scorta di ossigeno inizia a diminuire. Nel frattempo, i rimanenti Avengers cercano di riportare indietro i loro amici scomparsi e trovare un modo per sconfiggere per una volta per tutte Thanos.

POKEMON: DETECTIVE PIKACHU

La prima live-action di Pokémon. Il film segue le vicende di Tim che cerca di risolvere il mistero della scomparsa di suo padre, aiutato da Pikachu che pensa di essere un detective. I due si ritrovano ad inseguire gli indizi lungo le strade di Ryme City, una moderna metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Presto, però, scoprono che qualcosa di sconvolgente sta arrivando per distruggere quest’armonia tra umani e Pokémon.

ALADDIN

La live-action del famosissimo film d’animazione che ha segnato la nostra infanzia. Aladdin, giovane ladro di Agrabah, vive con il fedele scimmiotto Abu e sogna una vita fatta di agi e ricchezze, accontentandosi nel frattempo di quel poco che riesce a rimediare dai piccoli furti. Un giorno al mercato incontra una bellissima ragazza, che si rivela ad essere la principessa Jasmine, scappata dal suo palazzo per essere libera. Intanto, a palazzo il perfido Jafar sta tramando per prendere il trono del gran sultano ma per riuscirci gli serve una lampada magica.

BOOKSMART

Il film è un teen comedy che racconta la storia di due liceali, Molly e Amy, che alla vigilia del diploma, si rendono conto di aver trascorso i loro anni alle superiori a cercare di essere delle studentesse modello, senza mai divertirsi troppo. Le due amiche, quindi, decidono di recuperare il divertimento che hanno perso negli ultimi anni in una sola notte.

ROCKETMAN

Rocketman è un biopic basato sulla vita di Elton John, interpretato da Taron Egerton. Il film ripercorre la vita di Elton dalla sua infanzia fino agli anni ottanta, il momento di massimo splendore della sua carriera. Da bambino, ancora conosciuto come Reginald Dwight, scopre il talento per la musica e in particolare per il pianoforte, grazie al quale frequenta la Royal Academy of Music. La sua vita cambia quando incontra due uomini: Ray Williams e Bernie Taupin che lo fanno diventare una delle figure più iconiche della storia pop.

TOY STORY 4

Il quarto film d’animazione della famosissima serie cinematografica che ha segnato la nostra infanzia, Toy Story, uscito dopo nove anni dall’uscita del terzo film. Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie, anche se la bambina non ama Woody come lo amava Andy e lo lascia spesso nell’armadio. Nonostante ciò Woody continua a provare amore per la bambina, facendo sì che lei sia felice. Quando Bonnie porta a casa un giocattolo costruito con una forchetta, Forky, che pensa di essere spazzatura, Woody cercherà in tutti i modi per fargli capire l’importanza dell’amore di una bambina.

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

Ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame segue le vicende di Peter che cerca di riprendere in mano la sua vita, decidendo di andare in una vacanza scolastica per visitare l’Europa. Purtroppo, la sua vacanza prende una svolta inaspettata quando Nick Fury si presenta nella sua stanza d’albergo per reclutarlo in missione per salvare il mondo da quattro enormi creature elementali.

MIDSOMMAR

Una coppia si reca in Svezia per visitare la città natale del loro amico per il suo leggendario festival midsommar, la tradizionale festa di mezza estate che si svolge nei giorni del solstizio, tra il 21 e il 25 giugno. Ma quello che inizia come un idilliaco rito, presto assumerà dei contorni disturbanti e inquietanti, legati al culto pagano praticato in quelle zone.

THE LION KING

Ennesimo remake di un film d’animazione che ha segnato la nostra infanzia. La vita di Simba, l’erede di suo padre Mufasa, è sempre stato in pericolo da quando è nato. Questo è perché suo zio Scar complotta per usurpare il trono di Mufasa. Tutto andava per il verso giusto finché Scar attira in una trappola mortale Mufasa e incolpa il piccolo Simba facendolo allontanare da casa. Nel suo viaggio Simba incontrerà Timon e Pumba che lo aiuteranno a crescere nella natura, fino al giorno in cui il suo destino lo farà ritornare a casa.

ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD

Siamo nella Los Angeles del 1969. Rick Dalton accetta a malincuore la parte del villain in una nuova serie tv western. Al suo fianco c’è sempre Cliff Booth che non solo è il suo stuntman, ma un autista e il suo assistente. Tutto andava bene finché Rick scopre che i suoi vicini di casa sono il regista Roman Polanski e la moglie Sharon Tate.

THE GOLDFINCH

L’adattamento del famosissimo romanzo di Donna Tartt. Theo Decker che all’età di 13 anni perde sua madre, uccisa per colpa di una bomba al Metropolitan Museum of Art. Theo viene affidato alla famiglia del suo amico Andy Barbour perché non ha nessuno da cui stare e porta con sé “Il cardellino”, il dipinto che lui ha rubato nel museo dopo l’attentato. Tutto andava per il verso giusto finché suo padre Larry, un’alcolico da poco disintossicato, ritorna per portarlo a Las Vegas. Lì trova un nuovo amico Boris, che lo ha introdotto all’uso di droghe e alcol. Anni dopo, quando ritorna a New York scopre che il dipinto gli è stato rubato. Theo farà tutti i modi per recuperarlo.

HUSTLERS

Basato sull’articolo del New York Magazine del 2015 The Hustlers at Scores di Jessica Pressler. Lavorando come spogliarellista per mantenersi, la vita di Destiny cambia quando diventa amica di Ramona, la principale fonte di guadagno del club. Ramona, presto, mostra a Destiny come farsi strada tra la ricca clientela di Wall Street che frequenta il club. Ma quando il crollo economico del 2008 riduce i loro profitti, le ragazze uniscono le loro forze per attuare un piano criminale in grande stile: derubare i loro clienti.

DOWNTON ABBEY

Sequel della famosissima serie britannica che è andata in onda dal 2010 al 2015. Il conte di Grantham, Robert Crawley riceve una lettera da Buckingham Palace, nella quale viene comunicato che re Giorgio V e la sua famiglia reale faranno visita alla dimora. La notizia getta la famiglia Crawley in confusione totale su cosa fare e in più i dipendenti arroganti del re, prendono in mano il palazzo, umiliando i domestici del palazzo. Ma loro decidono di contrattacare per riprendere in mano il loro palazzo e di accogliere al meglio re Giorgio V e la sua famiglia.

JOKER

Il film segue le vicende di uno dei villain più iconici in una maniera mai vista prima d’ora. Arthur Fleck, un comico fallito, da tutta la vita cerca una connessione con qualcuno nelle strade di Gotham City. Isolato, vittima di bullismo e ignorato dalla società, Arthur inizia una lenta discesa nella follia mentre si trasforma nella mente criminale conosciuta come Joker.

PARASITE

Il film segue le vicende della famiglia Kim che vivono in uno squallido appartamento, senza alcuna ambizione. Un giorno al figlio minore, Ki-woo, viene un’idea di falsificare il suo diploma e la sua identità per presentarsi come tutor per insegnare Yeon-kyuo, la figlia adolescente della ricca famiglia Park. Le due famiglie non sanno, però, che questo incontro è l’inizio di una storia strana, che porterà i Kim a introdursi sempre di più nella famiglia Park, come un parassita fa con un organismo estraneo.

FORD V FERRARI

Il film racconta la rivalità tra le case automobilistiche Ford e Ferrari per vincere la famosa gara di auto sportive, 24 Ore di Le Mans. Nel 1965 l’azienda Ford ingaggia l’ex pilota Carroll Shelby per sconfiggere la Ferrari alla celebre gara di Le Mans. Shelby, soffre di una patologia cardiaca e quindi contatta il suo amico Ken Miles per creare una delle auto più veloci mai ideate. Purtroppo, i due uomini dovranno combattere contro le interferenze dell’azienda per creare un modello che rivoluzioni le leggi della fisica e riesca a superare la Ferrari al Campionato mondiale del 1966.

KNIVES OUT

Un crime che ricorda tantissimo uno dei romanzi di Agatha Christie. Quando il famoso romanziere criminale Harlan Thrombey muore misteriosamente a 85 anni, il detective Benoit Blanc arriva nella sua tenuta per indagare. La famiglia di Harlan è disfunzionale, piena di ostilità e presto Blanc scoprirà tutte le bugie e i segreti che nascondono per scoprire la verità dietro la prematura scomparsa di Thrombey.

THE IRISHMAN

Basato sulla figura realmente esistita del criminale Frank Sheeran conosciuto come “The Irishman”, che negli anni 50 si era invischiato con il mafioso Russell Bufalino. Mentre Sheeran scala i ranghi per diventare un sicario, va anche a lavorare per Jimmy Hoffa, un leggendario sindacalista legato al crimine organizzato che più tardi scomparirà misteriosamente.

KLAUS

Klaus è sicuramente diventato uno dei film d’animazione da vedere assolutamente durante Natale. Dopo essersi dimostrato il peggior postino dell’Accademia delle Poste, Jesper viene mandato in una città gelata del Nord per consegnare la posta. Lì incontra Alva, un’insegnante che gli offre aiuto e Klaus, un falegname che realizza giocattoli. L’amicizia tra i due personaggi riporterà l’allegria nel posto e la nascita di una nuova tradizione, fatta di magia e generosità.

FROZEN 2

Sono passati 3 anni dagli eventi del primo film di Frozen e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. La tranquillità del regno presto finisce perché Elsa inizia ad essere distratta da un canto misterioso che solo lei riesce a sentire, provienente dalla foresta. Elsa e i suoi compagni d’avventura,quindi, decidono di dirigersi a nord per scoprire la causa della morte dei suoi genitori e l’origine del suo dono.

MARRIAGE STORY

Uscito recentemente su Netflix. Charlie, un regista teatrale, e sua moglie Nicole sono sposati e hanno un bambino. Sembrano una famiglia perfetta ma invece sono davvero infelici. I due, quindi, realizzano che l’unico modo per uscire da questa infelicità è lasciarsi andare. Presto iniziano a lottare attraverso un estenuante divorzio perché dovranno affrontare tutti gli ostacoli di una separazione.

LITTLE WOMEN

Nuova trasposizione cinematografica del famosissimo romanzo di Louisa May Alcott. La storia segue le vicende delle sorelle March, Amy, Jo, Beth e Meg, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni e alle prese con i classici problemi della loro età.

E adesso si aspetta solamente per i film che usciranno nel 2020.

Asha x

P.S. Buon anno da parte del team di Attention Spoilers!

Asha

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar