KPOP DEMON HUNTERS

KPop Demon Hunters è un film del 2025 diretto da Chris Appelhans e Maggie Kang. Su Netflix dal 20 giugno 2025, il film ha già raggiunto numeri fenomenali. Trend su TikTok e le sue canzoni ormai sono già state imparate a memoria. Era da tanto tempo che non si vedeva una corrispondenza positiva per un film di animazione, o comunque per un film in generale. Invece le musiche, le tematiche e in generale il film in sé è riuscito ad unire il pubblico.

TRAMA

I membri di un gruppo KPop usano le loro identità segrete di cacciatori di demoni per proteggere i loro fan da una minaccia soprannaturale. Insieme combattono il loro più grande nemico: una boy band rivale composta da demoni.

DEMONI E CACCIATORI

Sicuramente non è la prima volta che si sente parlare di KPop, anzi, è ormai diventato un fenomeno mondiale. Tra i gruppi maschili e femminili, che sono davvero tanti, chiunque di noi almeno una volta ha sentito parlare del KPop, che piaccia o meno. Non è il caso di questo film, che a quanto pare è piaciuto a tutti. In poco tempo ha raggiunto le top 10 del mondo; non solo in Italia, e basta farsi un piccolo giro su Instagram e TikTok per capire fino a che punto sia arrivato il suo successo.

E’ un prodotto che, sotto la sua patina in apparenza semplicistica, nasconde un messaggio non banale come i migliori esponenti del genere.

Il tema dell’accettazione di se stessi è molto ricorrente, trasforma questo film che ha delle caratteristiche action in un film anche commovente, seppur nella sua semplicità.

Kpop Demon Hunters non si ferma per fare spazio ad una canzone ed utilizza in maniera molto furba il modello tipico dei musical: in cui gli intermezzi musicali portano attivamente avanti la trama. Il ritmo allora, vista anche la durata relativamente breve che non eccede l’ora e mezza se non coi titoli di coda, non scende né cala mai, è sempre sul pezzo.

L’unico difetto che vogliamo evidenziare è la sua velocità e il fatto che, secondo noi, alcuni personaggi meritano qualche minuto di più per emergere. Forse sarebbe stato un progetto da 1000 punti se fosse diventata una serie tv, poiché in solo un’ora e mezza ci vengono mostrate così tante cose e a volte con un po’ di superficialità.

Che sia una strategia affinché il sequel venga approvato? Staremo a vedere. Noi sicuramente non ce lo perderemo.

Anna Maria

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
Skip to toolbar