Lilli e il Vagabondo

Il nuovo live action di Lilli e il Vagabondo della Disney ripercorre la storia che tutti conosciamo, ma questa volta a recitare sono due adorabili cani con una chimica invidiabile. 

Inizialmente viene spontaneo chiederci perché guardare un film dove recitano due cani (tra l’altro aiutati dalla CGI). Perché non rimanere nella magia del cartone animato originale del 1955?

Senza dubbio le immagini promozionali hanno diviso il pubblico: da una parte chi è contro i live action e preferisce rivedere i vecchi classici (come me) e chi invece si è lasciato incantare da questi due cuccioli che assomigliano incredibilmente agli originali in cartone animato, concedendogli così una possibilità.

TRAMA

La protagonista è una cagnolina di razza cocker che vive felice con i suoi padroni in un bel quartiere. In giro per i vicoli della città vive invece un cane randagio di nome Biagio, che vive alla giornata. I due cani non potrebbero essere più diversi tra loro, ma ad un certo punto i loro cammini si incrociano e nasce l’amore.

Trattandosi di un adattamento live action di un film d’animazione i cui protagonisti sono animali, il cast è composto prevalentemente da attori che prestano la loro voce: Justin Theroux è Biagio, mentre Tessa Thompson è Lilli.

IL CAST

La scelta di questi due cani è stata a mio parere impeccabile. Lavorare con gli animali e concedergli così tanto spazio sul grande schermo è estremamente difficile e soprattutto imprevedibile visto la loro natura. Inoltre ciò che più mi ha sorpreso è stato vedere la chimica tra questi due animali, quasi fossero due esseri umani, o meglio, due attori che lavorano in coppia da molto tempo.

L’ATMOSFERA

Come in ogni suo progetto la Disney si riconosce per i dettagli. L’atmosfera è la stessa del classico del 1955 facendoci provare un pò di nostalgia. 
La colonna sonora che ispira dolcezza, i colori pastello e i costumi ci trasportano negli anni 50 per rivivere di nuovo questa storia d’amore.

Purtroppo però la Disney non è riuscita a battere se stessa e per quanto sia adorabile e ben fatto questo film non sarà mai al livello del film d’animazione.

E’ bene sapere però che tutti i cani presenti in questo film sono stati trovati in canili o centri di ricovero per animali. Inoltre la produzione è stata attenta nel trovare una casa ad ognuno di questi piccoli attori a fine riprese!

7/10

Cami

Camilla

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar