SANDITON

“Those who tell their own story you know must be listened to with caution.”

Sanditon è un period drama britannico adattato dall’omonimo incompleto romanzo di Jane Austen, scritto solo pochi mesi prima della sua morte nel 1817. La miniserie di 8 episodi è uscita su ITV e ha come protagonisti Rose Williams e Theo James.

TRAMA

Charlotte Heywood (Rose Williams) è stata invitata a rimanere come ospite dei Parker nel villaggio costiero di Sanditon, dove Tom Parker spera di farla diventare moderna. Lì, Charlotte incontra Sidney Parker (Theo James), un uomo molto freddo e scopre che pure gli abitanti della città si comportano in modo imprevedibile.

UN PERIOD DRAMA DAVVERO AVVINCENTE

Non vi mentirò, ho iniziato a vedere questa serie senza aspettarmi molto e solamente perché le serie tv storiche sono uno dei miei generi preferiti. Ma, dopo aver visto il primo episodio, ho cambiato subito idea perché mi ero subito innamorata dei personaggi, della sceneggiatura e dei costumi.

La serie tv è riuscita a mantenere il ritmo di un libro della Austen e man mano è riuscita ad acquisire maggiore fiducia nella storia e nei suoi personaggi. Charlotte, all’inizio apparsa “ingenua” diventa piano piano una donna fiduciosa che non ha paura di esprimere le sue idee e confrontare quello che ritiene sbagliato. La storia d’amore tra Charlotte e Sidney ricorda moltissimo la coppia più famosa della Austen, Elizabeth Bennet e Mr Darcy, perché la loro relazione cresce lentamente e quando fanno un passo in avanti, fanno subito un passo indietro per delle incomprensioni. Anche le side stories sugli altri personaggi sono stati un piacere da vedere.

UNA SECONDA STAGIONE

Il finale, purtroppo, è stata l’unica parte deludente della serie perché la conclusione non è stata alla “Austen” e sembrava che lo sceneggiatore, Andrew Davies, non vedesse l’ora di finire la serie. Tutti i fans sperano che la serie venga rinnovata per una seconda stagione per sistemare questo finale. Andrew Davies, prima che la serie andasse in onda, aveva dichiarato alla stampa che a lui sarebbe piaciuto produrre una seconda stagione perché c’è ancora molto da raccontare e quindi aspettiamo e speriamo che la serie venga rinnovata.

#savesanditon #renewsanditon #sanditonseason2

Sanditon, nel compresso, rimane una serie affascinante che va vista perché offre molti punti della trama coinvolgenti e i personaggi e le loro relazioni sono piacevoli da vedere. Quindi, vi consiglio questa serie perché non ve ne pentirete affatto.

Asha

Voto: 9/10

Asha

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar