The Dead and the Dark

The Dead and the Dark, scritto da Courtney Gould e pubblicato il 3 agosto 2021, è un horror ambientato ai nostri giorni.
Il romanzo è incentrato su due cacciatori di fantasmi, i Paraspectors, che a causa del loro show sono sempre in movimento insieme alla loro figlia adottiva, Logan.
Dopo un periodo abbastanza lungo e stabile passato a Los Angeles, con la scusa di cercare un nuovo posto per lo show, i due decidono di ritornare a Snakebite, loro città natale.
Appena arrivano, nella cittadina cominciano ad accadere cose misteriose e inspiegabili, che portano la figlia adottiva, Logan, ad investigare da sola, mettendosi in gioco e conoscendo Ashley, con cui stringerà una forte amicizia.
E’ un libro che tiene il lettore attaccato alle pagine, portandolo a chiedersi cosa succederà dopo e come i personaggi arriveranno a scoprire la verità.
Mi ha personalmente colpito la bravura della scrittrice nella descrizione dei personaggi, delineando in maniera magistrale le loro insicurezze, permettendo al lettore di sentirsi trascinato nella storia.
Nel romanzo viene rivolta molta attenzione anche ai lettori della comunità LGBTQ+, con diversi personaggi queer.

martie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar