THE MAGICIANS

“La magia nasce dal dolore non dall’amore”

The Magicians è una serie fantasy del 2015 basata sull’omonimo romanzo di Lev Grossman. Sono uscite 4 stagioni.

TRAMA

Quentin Coldwater (Jason Ralph) per combattere i sintomi di depressione, si rifugia nell’universo magico della sua serie di romanzi preferiti, Fillory and Further. La sua vita prende una svolta quando è invitato a fare i test di ammissione di una prestigiosa università, la Brakebills College, che più tardi si rivelerà di essere una scuola magica. Insieme a lui, anche la sua migliore amica, Julia (Stella Maeve), è invitata ai test di ammissione che, però, non riesce a superarli. Quentin, presto, inizierà a frequentare l’università e scopre che la magia e Fillory esistono davvero, ma che presto avverrà una grave minaccia per il mondo intero. Nel frattempo, Julia, che non si arrende all’idea di rinunciare al mondo della magia, viene reclutata da un’associazione segreta di stregoneria. Altri personaggi includono Alice (Olivia Taylor Dudley), Eliot (Hale Appleman), Penny (Arjun Gupta), Margo (Summer Bishil) e Kady (Jade Taylor) che più tardi si uniranno a Quentin e Julia per salvare il mondo.

UN DIVERSO TIPO DI MAGIA

Quando pensiamo alla parola “magia” ci viene subito in mente Harry Potter o Narnia ma la serie si distacca subito dai canoni di magia che conosciamo e con cui siamo cresciuti perché la serie trasmette un’aria diversa, più cupa, cruenta e allo stesso tempo esplora temi più complessi come la depressione, la violenza, la tossicodipendenza e il sesso.

Non vi voglio mentire, la prima stagione è abbastanza lenta, che quasi mi ha annoiata però dalla seconda stagione la serie si è ripresa, migliorando ogni stagione confermando il suo potenziale come serie.

Gli attori sono davvero bravi ad interpretare i loro personaggi, e devo dire che la loro interpretazione è migliorata con il proseguire della serie. I personaggi sono in grado di farti innamorare subito di loro.

La serie è piena di battute divertenti che fanno riferimento a tantissimi libri, film e serie e quindi rende la serie piacevole da vedere perché è sempre bello sentire un riferimento di un fandom che fai parte in un’altra serie!

Se state cercando una serie tv da vedere, vi consiglio di iniziare questa serie!

Voto: 7/10

Asha

Asha

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar