THE SPANISH PRINCESS

“I came here to marry the future King of England, and that is what I’ll do.”

The Spanish Princess è una serie tv storica basata sul romanzo fiction di Philippa Gregory, The Constant Princess. La serie tv è il sequel di due miniserie The White Queen e The White Princess 

TRAMA 

La principessa Caterina d’Aragona, figlia dei sovrani spagnoli Isabella di Castiglia e Ferdinando d’Aragona, sin da piccola è stata promessa sposa ad Arturo, Principe del Galles, futuro erede di Enrico VII d’Inghilterra. Quando finalmente è giunto il momento di andare in Inghilterra per sposarsi, lasciando il suo paese per sempre, si trova subito in difficoltà ad abituarsi alle usanze inglesi. Arturo, peró, muore dopo qualche mese per colpa della malattia del sudore e quindi Caterina diventa vedova e il suo sogno di diventare Regina in frantumi. Il titolo del principe del Galles, quindi, va al fratello minore di Arturo, l’arrogante Enrico. Caterina sa che il suo destino è quello di diventare Regina d’Inghilterra per stipulare un accordo con la Spagna e quindi decide di fare di tutto per sposare Henry anche se tutti sono contrari al matrimonio. 

LA SERIE TV NON MI HA DELUSO PER NIENTE 

Per chi mi conosce sa che le serie tv storiche sono uno dei miei generi preferiti perché mi piace immergermi nell’era, tra i vestiti e usanze. Questa serie anche se altamente romanzata mi è piaciuta tantissimo perché gli attori principali, Charlotte Hope (Caterina d’Aragona) e Ruairi O’Connor (Enrico Tudor) sono stati davvero bravi ad interpretare i loro personaggi e hanno avuto una bellissima chimica. Un altro punto forte della serie sono i costumi perchè sono stati meravigliosi e la sigla.

La prima stagione ha ricoperto l’arrivo di Caterina in Inghilterra per sposarsi Arturo, la sua caduta in miseria dopo la morte del suo primo marito e la sua forza per riuscire a sposare Enrico per diventare Regina d’Inghilterra. Questa prima stagione ci ha fatto vedere Enrico sotto una luce diversa, la sua gentilezza nel perdonare e il suo amore per Caterina. Purtroppo sappiamo tutti come finirà la loro storia, Enrico che diventerà un tiranno e Caterina abbandonata e quindi mi è piaciuto vedere la loro storia d’amore prima che tutto inizi a diventare doloroso. 

SECONDA STAGIONE 

La serie tv è stata rinnovata per una seconda e ultima stagione per concludere la grandiosa storia di Caterina d’Aragona mentre negozia guerra, politica e il suo matrimonio con il più pericoloso re d’Inghilterra. La stagione andrà in onda l’anno prossimo a maggio. Dobbiamo tutti essere già pronti con i fazzoletti perchè sappiamo già cosa succederà.

Voto: 8/10 

Asha 

 

Asha

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar