IL BACIO DELL’ANGELO CADUTO (HUSH HUSH)

Il bacio dell’angelo caduto è il primo romanzo della saga degli angeli caduti dell’autrice Becca FitzPatrick. La saga consiste di quattro libri:

  1. Il bacio dell’angelo caduto (Hush Hush)
  2. Angeli nell’ombra (Crescendo)
  3. Sulle ali di un angelo (Silence)
  4. L’ultimo angelo (Finale)

TRAMA

Risultati immagini per hush hush gifL’amore per Nora non è mai stata una priorità. Questo cambia quando a scuola arriva Patch, che da subito colpisce l’attenzione della ragazza per quest’aura di mistero che si porta sempre dietro. Nonostante cerchi di reprimere l’attrazione che prova per Patch, la giovane non riesce mai del tutto a stargli lontano, proprio perché ogni giorno aumenta il suo interesse verso di lui. Quello che Nora non sa è che Patch, però, è un angelo caduto e lei non avrebbe dovuto avvicinarsi a lui, in quanto oltre ad un passato ombroso, la porta su una strada che potrebbe rivelarsi pericolosa. Inoltre, nel corso della saga, scoprirà che anche lei è collegata al mondo in cui Patch vive. Infatti è in qualche modo legata a quelli che noi chiamiamo nephilim, il risultato dell’unione tra angeli caduti e umani. Quello che porterà la ragazza ad una scelta decisiva, sarà proprio la divisione e la rivalità che gli angeli caduti e i nephilim condividono. Dovrà quindi prendere una decisione: da che parte sceglierà di schierarsi?

COMMENTO

Liana Liberato interpreterà Nora e Wolfgang Novogratz interpreterà Patch

Ho iniziato a leggere questa saga perché è stato annunciato che ne faranno il film tratto dal primo libro (Liana Liberato interpreterà Nora e Wolfgang Novogratz interpreterà Patch). Tuttavia, avendo già aspettative basse, quando ho finito di leggerla non sono rimasta troppo delusa. La saga aveva potenziale perché l’ambientazione misteriosa e la battaglia tra gli Angeli Caduti e i Nephilim potevano essere interessanti, però, sfortunatamente, l’autrice non è riuscita a sfruttare questo potenziale. I libri sono piatti, con pochissimi colpi di scena, i quali risultano anche abbastanza prevedibili. I “cattivi” sono tutti strutturati nello stesso modo e quindi i libri diventano noiosi. Gli unici personaggi, infatti,che si salvano sono Patch e Scott (che apparirà nel secondo libro). D’altronde anche la protagonista, Nora, in certe situazioni diventa un personaggio antipatico e fastidioso, proprio perchè, nel corso della storia, non riesce mai a farsi valere e quindi, di conseguenza, risulta poco incisiva ai fini della trama. Questo è un aspetto decisamente negativo, perché dovrebbe essere il suo personaggio, insieme a quello di Patch, a rendere la storia scorrevole, ma soprattutto piacevole da leggere. In questo, il libro fallisce miseramente.

Voto: 4+/10

Asha

Una risposta a “IL BACIO DELL’ANGELO CADUTO (HUSH HUSH)”

  1. Alessandra dice: Rispondi

    Io dò solo il mio parere … non è passato un giorno che io non leggessi almeno 100 pagine di questa stupenda saga… magari a qualcuno potrà sembrare priva di colpi di scena… ma a me è piaciuta tantissimo… e i colpi di scena ci sono eccome! Quindi cosa aspettate a leggerla? Se. Cercate una storia fantasy legata a una storia d’amore coinvolgente questo libro è in successione film fa proprio per voi! Il mio personaggio preferito però resta sempre Scott…

Lascia un commento