PICCOLE DONNE

Recentemente è uscito l’adattamento cinematografico di uno dei libri classici più famosi, Piccole Donne (Little Women) di Louisa May Alcott. Quindi, noi e le ragazze del book club, abbiamo deciso che il secondo libro da leggere è Piccole Donne.

TRAMA

Il romanzo racconta le vicende delle sorelle March – Jo, Meg, Amy e Beth, tutte con un carattere e aspirazioni diverse dall’uno all’altra. Conducono una vita tranquilla fino a che il padre è costretto a partire per il fronte, lasciandole sole con la moglie e la domestica. Sebbene, presto, si ritrovino a dover rinunciare alle proprie aspirazioni, a causa di problemi economici, le quattro ragazze riescono a tenere duro per il profondo legame che le unisce.

E ORA SPAZIO AI COMMENTI!

Un romanzo che ti riscalda il cuore perché ti fa capire che nonostante tutte le difficoltà che affrontiamo nella nostra vita, dobbiamo sempre tenere duro e continuare a seguire i nostri sogni. Le quattro sorelle, tutte con aspirazioni diverse, ti fanno realizzare che va bene avere sogni diversi dagli altri e che tutti i sogni sono importanti. Un romanzo che ti fa davvero riflettere dalla prima all’ultima pagina e se non l’avete ancora letto, non perdete tempo e correte a leggerlo.

E voi cosa ne pensate di questo libro? Condividete le vostre opinioni nei commenti!

Asha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti