POLDARK

“The greatest thing is to have someone who loves you and—and to love in return.”

Poldark è una serie tv britannica tratta dai romanzi di Winston Graham con protagonisti Aidan Turner e Eleanor Tomlinson. La serie, iniziata nel 2015, è finita questa domenica con un totale di 5 stagioni.

TRAMA

Alla fine del XVIII secolo, il capitano Ross Poldark (Aidan Turner) ritorna in Cornovaglia dopo 3 anni dalla guerra d’indipendenza americana. Al suo ritorno a casa, scopre che suo padre Joshua è morto, la sua proprietà è in rovina e la sua amata Elizabeth (Heida Reed) è promessa sposa con suo cugino Francis (Kyle Sorres). In città incontra Demelza Carne (Eleanor Tomlinson) che dopo essere stata salvata da un pestaggio, le offre alloggio e lavoro come domestica. Deciso a rimettere in piedi la sua miniera di rame e aiutare la gente del villaggio, deve costantemente affrontare il suo rivale, George Warleggan (Jack Farthing), ricco banchiere del luogo.

LA SERIE TV È MAGNIFICA

Quando ho iniziato a vedere la serie sono rimasta subito a bocca aperta e incollata allo schermo perché già dal primo minuto ti prende tantissimo.

La storia, ambientata alla fine del XVIII secolo, ti attira subito per le varie storyline dei personaggi. Ross è un uomo buono, diverso dagli altri uomini perchè non ha paura a difendere i diritti dei poveri, prendendosi cura di loro e non ha paura di sporcarsi le mani lavorando nella sua miniera. Qui entra Demelza, una donna forte, curiosa e sensibile, che non avrebbe mai pensato di incontrare Ross se lui non l’avesse salvata. Il loro amore nasce gradualmente, con piccoli passi alla volta, anche perchè Ross è ancora attratto dalla sua vecchia fiamma Elizabeth. L’amore tra i due personaggi è uno dei migliori che abbia visto anche per la chimica tra Aidan ed Eleonor.

La serie tv è magnifica, non solo per la storia affascinante dei Poldark ma anche per la cinematografia perché è una delle migliori che abbia mai visto in televisione, facendoti innamorare della Cornovaglia e delle varie località. Anche la sigla e i costumi sono spettacolari.

LA SERIE DEI ROMANZI

La serie tv è tratta dai romanzi di Winston Graham, serie composta da 12 libri, pubblicati dal 1945 al 1953 e dal 1973 al 2002. Le prime quattro stagioni erano basate sui primi sette romanzi ma l’ultima stagione ha preso un altro verso perché era impossibile basarla sul resto dei libri. Adesso che è finita la serie, mi piacerebbe iniziare i libri anche perché sono curiosa di come siano evoluti e del finale.

Mi mancherà davvero questa serie per la storia spettacolare, il cast, la sigla e la cinematografia. Se non avete ancora visto questa serie, allora iniziatela subito perché non ve ne pentirete per niente.

Voto: 8+/10

Asha

Asha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti