THE 100 (6×01, 6×02)

“A second chance.”

La prima puntata della sesta stagione è andata in onda questo mercoledì, primo maggio. Le prime due puntate erano già disponibili in streaming qualche settimana fa. La serie riprende dopo 125 anni dai fatti accaduti nella quinta stagione.

TRAMA

La quinta stagione è finita con Monty e Harper che hanno scelto di non ibernarsi e vivere la loro vita insieme sull’astronave Eligius. Inoltre, hanno scoperto un nuovo pianeta abitabile e affidano il loro figlio Jordan a Clarke e Bellamy, i primi a svegliarsi dopo 125 anni. La sesta stagione quindi, ricomincia da qui, i protagonisti che rivelano la scoperta di Monty e Harper e su come loro devono di nuovo esplorare un nuovo mondo sconosciuto.

LA SERIE È INIZIATA CON UN BOTTO

Questa stagione è nominata come “secondo libro” perché ha luogo non solo dopo 125 anni ma anche su un altro pianeta, esposto a ben due Soli e quindi i personaggi devono esplorare questo mondo sconosciuto che all’inizio appare come un pianeta davvero quiete per poi scoprire che in realtà contiene tanti pericoli tra cui radiazioni che fanno impazzire gli esseri viventi del pianeta e altri fenomeni naturali.

La stagione è iniziata davvero con un botto, introducendo il nuovo pianeta prima con calma, facendo pensare che è deserta senza alcun pericolo però poi inizia l’azione, introducendo un nuovo tipo di pericolo, un pericolo che ai protagonisti è sconosciuta e spaventosa. Solo alla fine della seconda puntata scopriamo la vera ragione per cui i personaggi hanno iniziato improvvisamente ad impazzire senza alcuna ragione e poi finalmente scopriamo che il pianeta non è davvero deserta come i personaggi pensavano, ma c’è una popolazione che abita già lì.

UN NUOVO INIZIO

Questa stagione si basa sulla promessa che Monty e Harper chiedono ai protagonisti di mantenere, di iniziare di nuovo, imparare dai propri sbagli compiuti sul pianeta Terra e sopratutto vivere insieme, senza distruggere e rovinare questo nuovo pianeta. Ma i protagonisti riusciranno davvero a mantenere questa promessa in questo nuovo pianeta misterioso pieno di nuovi pericoli? I personaggi con un passato oscuro, come quello di Octavia, riusciranno a farsi perdonare dai propri sbagli? E sopratutto, la popolazione che vive già sul pianeta saranno pronti a condividere il posto con loro?

Non vedo l’ora che esca il terzo episodio (sfortunatamente dobbiamo aspettare due settimane) per scoprire di più!

Voto: 7+/10

Asha

Lascia un commento