THE BOLD TYPE – TERZA STAGIONE

The Bold Type è una serie comedy-drama, debuttata nel 2017. La serie segue le vicende di tre giovani migliori amiche, Jane, Kate e Sutton, che lavorano per una rivista globale femminile americana di moda, spettacolo e amore, la Scarlet. Le tre amiche, oltre al lavoro esplorano la loro sessualità, identità, l’amore, il successo, le proprie ambizioni e i propri sogni.

La terza stagione, come le due precedenti, ha 10 puntate, di cui l’ultima è uscita questo mercoledì.

E ANCHE QUESTA STAGIONE NON HA DELUSO

La caratteristica più grande di questa serie tv è che è riuscita a trattare tanti temi difficili,come il femminismo, la sessualità, religione, razzismo, identità, aborto, distaccandosi dalle altre serie, diventando così una serie davvero originale che tutti abbiamo bisogno di vedere.

Devo dire che anche questa terza stagione, come le altre due, non ha deluso per niente, perché abbiamo avuto temi importanti come per esempio, una situazione che potrebbe apparire “normale” per qualcuno, in realtà potrebbe apparire soffocante per l’altra persona anche se non lo dimostra e continua a dimostrasi a proprio agio. Mi è piaciuto come hanno trattato questo tema chiaramente e con leggerezza.

“Me, Kat and Jane, you see us as strong, outspoken women with our own agency? We’ve all been Kristen. I’ve been Kristen. Going further than I wanted to because it’s easier than causing a scene. Feeling stuck in a dormroom or some weird Brooklyn apartment. Stopping just because you want to can sometimes be harder than it seems.”

QUARTA STAGIONE

La stagione è finita con un cliffhanger, dove vediamo che alcuni operai stanno sgomberando gli uffici della Scarlet senza alcun preavviso e Jacqueline non si trova da nessuna parte. Durante la stagione abbiamo visto che il consiglio ha voluto metterla da parte e quindi magari finalmente sono riusciti ad attuare questo piano dopo che Jacqueline ha deciso di fare dei cambiamenti alla rivista per includere più diversità, anche se il consiglio era contrario all’idea. Non vi preoccupate però! La serie tv è stata rinnovata per una quarta stagione che però purtroppo inizierà nel 2020.

Voto: 8+/10

Asha

Lascia un commento