Will you tell the bees about us? /Outlander #9

Quotes
The past may seem the safest place to be… But it is the most dangerous time to be alive…

PLOT
Claire e Jamie sono finalmente riusciti a ritrovarsi e ora vivono con la figlia Brianna, suo marito Roger e i loro bambini, a Fraser’s Ridge. Avere tutta la famiglia riunita è un sogno che i Fraser avevano sempre ritenuto irrealizzabile. Ma in North Carolina si sentono risuonare i tamburi di guerra. Le tensioni sono sempre più feroci; Jamie sa che tra i suoi coloni ci sono divisioni, ed è solo questione di tempo prima che la loro serenità ne venga intaccata. Anche Brianna e Roger hanno di che preoccuparsi: la loro fuga dal Ventesimo secolo potrebbe non essere stata senza conseguenze, e non sono certi di avere compiuto la scelta giusta per la loro famiglia. Non molto lontano, il giovane William Ransom sta ancora facendo i conti con la scoperta della vera identità di suo padre – e, di conseguenza, anche della sua. E lo stesso Lord John Grey deve affrontare riconciliazioni e pericoli per il figlio e per se stesso. Nel frattempo, le colonie del Sud si infiammano e la Rivoluzione si avvicina a Fraser’s Ridge. E Claire non può fare a meno di chiedersi quanto del sangue che sarà versato apparterrà a coloro che ama.

MARTIE’S THOUGHTS
Per questo libro ho provato sia odio che amore. Sono rimasta incantata dalla componente cottagecore, dalle descrizioni del Ridge e dai riferimenti ai Celti (il titolo del libro è un modo di dire celtico), ma il libro mi è sembrato privo di trama, focalizzandosi sulla caratterizzazione dei personaggi e sulle loro parentele (notare la presenza di un grande albero genealogico all’inizio del libro)

ABOUT THE AUTHOR
Diana Gabaldon è autrice delle serie di bestseller internazionali “Outlander” e “Lord John Grey”. Pubblicata in 114 paesi e tradotta in 38 lingue, nel 2014 Outlander è diventata anche una serie TV di successo. Gabaldon vive a Scottsdale, in Arizona, con il marito e i suoi cani. Quando accadrà dillo alle api è il nono romanzo della serie “Outlander”.

-martie

martie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti