ZODIAC MOVIES: VIRGO

Questo mese è dedicato a coloro nati sotto il segno della Vergine e come sempre abbiamo preparato 8 film che ne rappresentano le caratteristiche. Altruismo, senso critico e coscienziosità, queste qualità (tipiche del segno) le ritroviamo anche in alcune rappresentazioni cinematografiche. Quindi tra comedy, drama, action e thriller scopriamo insieme i film che questo mese fanno per voi!

INSTANT FAMILY

Things that matter are hard

Una commedia toccante e divertente che riesce a farti riscoprire i valori familiari più importanti e quindi cosa può significare davvero essere una famiglia, anche quando non si rappresentano i canoni tradizionali. Una coppia sposata decide di prendere un bambino in affidamento e poi, successivamente di adottarlo. Tuttavia, per non spezzare il forte legame creatosi tra tre fratelli, decidono di prendere in affido tutti e tre i bambini. Non sarà per niente facile per i protagonisti tenere tutto sotto controllo, ma molto più facile sarà affezionarsi a loro e iniziare a capire che una famiglia va al di là da ogni legame di sangue, ma si basa sull’amore e il rispetto.

YOUNG ADULT

young adult texting GIF

Sometimes in order to heal a few people have to get hurt. 

Commedia molto particolare e a tratti dark, che vede una trasandata Charlize Theron alla disperata ricerca di qualcosa di reale. Una donna, ormai resasi conto che il suo tempo di splendore sta giungendo al termine, è determinata a voler riconquistare il suo high school sweetheart, che tuttavia, come tutti nella sua città, è andato avanti. Lei, però, sembra proprio non voler fare il passo successivo e non è pronta a dire addio alla sua vita passata, anche se, in realtà, vorrebbe davvero dimenticarsene del tutto. Una commedia non come le altre, che ti fanno pensare più che divertire, ma che ti rende partecipe di una storia di una donna alla ricerca della propria identità, che non riesce a trovare, perché la sta cercando nei posti sbagliati.

JASON BOURNE (THE BOURNE IDENTITY)

Someone started all of this and I’m gonna find them

Matt Damon veste i panni di Jason Bourne, uno degli agenti segreti più famosi, la versione americana di James Bond. La storia però è molto diversa. Jason, infatti, non si ricorda nulla della sua vita passata, ma apprende di essere un ottimo combattente e di avere un conto in banca abbastanza sospetto. Tuttavia presto si renderà conto che qualcuno lo sta cercando e a quel punto dovrà prendere una decisione: fuggire o cercare di capire. Stiamo, però, sempre parlando di Jason Bourne, che proverà a fare entrambi, a costo della vita. Un action movie molto ben sviluppato, che presenta le caratteristiche tipiche dei film d’azione, senza deluderle. Un ottimo Matt Damon in un ruolo che gli calza a pennello.

WONDER WOMAN

The world needs Wonder Woman

Se dovessi consigliare un film della DC dell’ultimo periodo, sicuramente punterei su Wonder Woman. Una buona sceneggiatura e un’ottima fotografia riescono a passare sopra una recitazione abbastanza scarsa da parte dell’attrice. Diana Prince è figlia di Zeus e la regina delle amazzoni. Quando viene a scoprire che la Terra è in pericolo, in quanto è in corso una guerra di rilevanza mondiale, Diana si prenderà la responsabilità di aiutare i terrestri, cercando di mantenere nobile la sua moralità. Una storia di supereroi diversa, ma famosa, una storia che tutti amiamo e che conosciamo, alla quale viene data un’interpretazione fresca e per niente scontata e che ci mostra come davvero il mondo ha bisogno di qualche Wonder Woman in più.

THE WALK

People always ask me “why do you risk death”? For me, this is life.
 

La vera storia di un uomo che ha rischiato la sua stessa vita pur di realizzare il suo sogno. Una storia incedibile, tratta da un evento davvero successo, che ti fa battere il cuore per l’ansia, ma anche per l’emozione e che, nonostante la staticità generale del film, non ti permette di distrarti un attimo dallo schermo. Una camminata su un filo che collega le due torri gemelle. Questo è il sogno del protagonista e metterà in gioco ogni cosa pur di renderlo reale. Avvincente, ma a tratti commuovente, un bellissimo drama che racconta di come il brivido della vita può essere dettato da tante cose differenti e che pur di vivere, a volte, è necessario mettere a rischio ogni cosa che si ha, perché quel momento che da una luce diversa alla nostra vita avviene solo una volta.

IN THE HEART OF THE SEA

Risultati immagini per the hearts of the sea gif

“We will surely perish out there.” “We might also survive.”

Un film drammatico, che gioca tutto sul fattore emotivo. Tratto dalla storia vera che ha ispirato il romanzo ‘Moby Dick’, In The Heart of The Sea racconta di una crew di marinai che si ritrova a scontrarsi con un’enorme balena, con sensi avanzatissimi e che porterà l’intero equipaggio in pericolo. Infatti, chi tra loro riesce a sopravvivere, dovrà affrontare lunghe giornate cercando di sconfiggere la sofferenza, in un mare che ormai è diventato nero a causa del dolore. Un film importante, che mette in mostra un cast eccezionale e una regia di qualità. Aggiungeteci una fotografia realizzata egregiamente ed ecco un perfetto drama movie da aggiungere alla vostra lista.

EX MACHINA

alicia vikander film GIF

What will happen to me if I fail your test?
 

Un thriller psicologico lento, che fa dei momenti di vuoto il suo forte e che rende il film ancora più interessante e misterioso. Un uomo crea un’intelligenza artificiale ed assume uno stagista per portare avanti un test che determinerà l’effettiva ‘umanità’ della macchina. Tuttavia niente va come previsto e tra bugie e tradimenti, lo stagista e il padrone di casa si ritrovano ad avere uno scontro e la parte curiosa arriva quando sarà l’intelligenza artificiale a doversi schierare. Una storia davvero intrigante, con colpi di scena ben pensati e sviluppati. Un film che giova di un cast eccellente e di una trama e sceneggiatura scritta egregiamente e che non fa, neanche per un minuto, pensare al finale effettivo della storia.

LIMITLESS

I was blind but now see

Uno scrittore fallito si ritrova la possibilità di provare una nuova droga, l’NZT. Tuttavia nel momento stesso in cui ingerisce la pillola, la sua vita viene stravolta completamente. Grazie all’NZT, infatti, il suo cervello riesce a raggiungere il 100 % di capacità cognitive, rivoluzionando così ogni tipo di esperienza mai fatta prima. Ovviamente in un mondo che sembra finalmente aver ritrovato un suo equilibrio, che però rimane comunque fittizio, altra gente è interessata alla droga. Quello che nessuno sembra sapere, però, è che l’NZT ha delle conseguenze, che non sono assolutamente piacevoli. Un film che mischia l’azione al thriller psciologico e che ci mostra cosa un uomo è disposto a fare per ritrovare il suo attimo di gloria. Un cast fenomenale e un ottimo lavoro di scrittura fanno funzionare questo film al suo meglio, riuscendo a creare una grande pellicola nel suo genere.

Questo è tutto, miei cari del segno Vergine! Ci vediamo il mese prossimo e come sempre, buona visione.

Benny

Benny

"I believe in the power of words"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti