CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER

Anno 2015. Ricordo che tutti i miei compagni di classe parlavano dell’uscita di Avengers – Age of Ultron. Io non riuscivo a capire perché tutti fossero così emozionati per questo film della “Marvel“. Io, quindi, sono arrivata a casa e ho iniziato a vedere Captain America – The Winter Soldier per provare a capire se mi piacesse un film della Marvel. Dopo qualche minuto, ovviamente, mi sono resa conto che le scene non avevano senso, perché era come se mancassero dei pezzi. Quindi, dopo alcune ricerche, mi sono accorta che questo film era effettivamente un sequel. Dovevo vedere gli altri film per seguire adeguatamente la linea temporale dell’universo Marvel.

Dopo aver cercato l’ordine cronologico dei film, ho iniziato a vedere Iron Man e ho continuato a vedere gli altri film ogni giorno, finché sono arrivata a Captain America – The Winter Soldier. Devo dire che già gli altri film mi avevano colpito, ma questo in particolare mi ha fatto provare più emozioni, ho avuto la pelle d’oca per tutto il film e per questo motivo è diventato il mio preferito e tutt’ora, dopo tanti altri nuovi film, è uno dei miei film della Marvel preferiti in assoluto.

Risultati immagini per captain america the winter soldier Captain America- The Winter Soldier è il sequel di Captain America – The First Avenger, e riprende dopo due anni dagli avvenimenti della battaglia di New York, successe in The Avengers. Steve (Captain America) , sta ancora cercando di adattarsi al mondo moderno, finchè Nick Fury e lui stesso vengono attaccati. Presto, si scopre che lo SHIELD è stato compromesso dall’HYDRA e quindi lui, insieme a Natasha (Black Widow) e il suo nuovo amico ed alleato, Sam (Falcon) cercando di salvare lo SHIELD. Presto scoprono che il vero nemico è il misterioso Winter Soldier, il cui compito è quello di uccidere Steve.

La cinematografia e le scene di battaglia in questo film sono maestose. Gli attori sono stati bravissimi. Chris Evans e Sebastian Stan mi hanno particolarmente colpita davvero tanto.

Le scene in cui mi hanno davvero colpita sono: “Bucky?!” “Chi diavolo è Bucky?” e

“Non combatterò con te, sei il mio migliore amico” “Tu sei la mia missione” “E allora concludila perché io sarò con te fino alla fine.” Quante lacrime che ho buttato in queste due scene! Chris e Sebastian hanno davvero dato tantissimo in questo film, sono riusciti a racchiudere il dolore dei due personaggi meravigliosamente e ci hanno fatto provare il dolore sulla nostra pelle. Ecco perché Captain America- The Winter Soldier è il mio film preferito in assoluto.

Voto: 10/10

Asha

Lascia un commento