Cosa guardare su Netflix a Novembre

Nuovo mese, nuove uscite Netflix, stessa storia: che cosa guardare? Perché tra le tante novità ed il poco tempo, è difficile scegliere il film o la serie a cui dedicare la serata e troppe volte si finisce per sfogliare il catalogo fino a quando non diventa troppo tardi per guardare qualunque cosa e quindi non resta altro da fare che chiudere il computer e andare a dormire.

Ecco quindi qualche consiglio riguardo le novità di novembre:

– “Il re” (data di uscita: 1 novembre)

Risultati immagini per the king netflix gif

Basato sull’opera di Shakespeare “Enrico V”, il film racconta dell’omonimo re, interpretato da Timothée Chalamet, riluttante ad ereditare il trono di suo padre che si trovo a gestire un’Inghilterra decisamente turbolenta, in un susseguirsi di imprese decisamente avventurose. Perfetto se amate i film storici.

– “Colazione da Tiffany” (data di uscita: 1 novembre)

Immagine correlata

Grande classico del cinema nonché uno dei film che ha consacrato la magnifica Audrey Hepburn, assolutamente iconica nel suo tubino nero, diventato subito un must have per tutte le donne; per non parlare della trama decisamente poco convenzionale e dei personaggi di Holly e Paul, sempre alla ricerca di quel “qualcos’altro” che cambierà per sempre la loro esistenza, che altro non è che un attesa continua di un cambiamento che sembra non arrivare mai, ma che arriverà. Solo in modo diverso da come se lo aspettano.

– “The end of the f***ing world- seconda stagione” (data di uscita: 5 novembre)

Immagine correlata

L’attesissima seconda stagione della serie firmata Netflix che racconta di due ragazzi che decidono di fuggire da casa, combinando un guaio dopo l’altro, sta finalmente per arrivare. E già dal trailer le (dis)avventure di James e Alissa sembrano promettere molto molto bene.

– “Jumanji” (data di uscita: 13 novembre)

Risultati immagini per jumanji gif

Ammettiamolo, vedere questo titolo nel catalogo Netflix farà scendere una lacrimuccia un po’ a tutti perché “Jumanji” è uno dei film che hanno segnato l’infanzia di tutti i bambini. C’è forse un modo migliore per tonare piccoli per qualche ora? E poi è un modo per rivedere il compianto Robin Williams, che alla fine rivive in ogni suo film.

– “Dove la terra trema” (data di uscita: 15 novembre)

Immagine correlata

Già solo dal trailer questo film, prodotto da Ridley Scott e che vede la magnifica Alicia Vikander nei panni della protagonista, sembra promettere bene. Un thriller che appare diverso, inquietante e misterioso, caratteristiche solitamente tipiche di questo genere che però sembrano essere sviluppate in un modo diverso da solito. E Alicia Vikander, divina in ogni suo film, sembra non smentirsi.

– “The crown- terza stagione” (data di uscita: 17 novembre)

Risultati immagini per the crown  3 netflix gif

L’attesa è alle stelle sin dal momento in cui è stato annunciato il cast: la storia della vita privata di Elisabetta II, regina d’Inghilterra dal 1952, del suo matrimonio e della sua famiglia è sempre argomento molto interessante e questa nuova stagione sembra voler toccare argomenti ancora più forti delle due precedenti. Olivia Colman, fresca di Oscar per “La favorita”, dove interpretava un’altra regina d’Inghilterra, sembra impeccabile nei panni dell’attuale monarca del Regno Unito e sono tutti curiosi di vedere la principessa Margareth interpretata da Helena Bonham- Carter. Se ancora non avete visto le prime due stagioni correte a recuperarle, vi garantisco che non ve ne pentirete.

– “Hanna” (data di uscita: 19 novembre)

Immagine correlata

Saoirse Ronan è una delle attrici più discusse del momento: giovane, bravissima a recitare e con una filmografia fatta di grandi titoli, sembra non troppo lontana dal conquistare la tanto agognata statuetta di “miglior attrice”. Quale modo migliore per conoscerla meglio se non guardando un suo (vecchio) film? In tutto ciò, il regista di “Hanna” è Joe Wright, lo stesso di capolavori come “Orgoglio e pregiudizio”, “Anna Karenina” ed “Espiazione” (dove tra l’altro compare anche una piccola Saoirse). Un regista decisamente versatile e una delle migliori attrici di questa generazione sono un’accoppiata vincente e la trama,vi assicuro, è poco convenzionale.

– “The irishman” (data di uscita: 27 novembre)

Risultati immagini per dove la terra trema netflix

Martin Scorsese approda su Netflix con un film girato proprio per la piattaforma e per il quale già si parla di Oscar. Il regista di “Taxi Driver” sembra non smentirsi mai e mette insieme un cast decisamente tipico per lui: Robert DeNiro e Al Pacino. Diciamoci la verità, serve davver un motivo per guardare un film di Scorsese?

– “Piovono polpette” (data di uscita: 28 novembre)

Risultati immagini per piovono polpette gif

Un cartone un po’ diverso e adatto a tutta la famiglia che racconta di un esperimento che non va esattamente com’era stato programmato. Divertentissimo e adatto per chi ha bisogno di staccare un po’ e passare una serata leggera.

– “Vikings- seconda parte della quinta stagione” (data di uscita: 29 novembre)

Risultati immagini per vikings gif

Per concludere in bellezza, approderà su Netflix l’ultima stagione di “Vikings”, la serie tv sui vichingi che continua ad attirare fan. E in attesa della sesta stagione, si possono sempre recuperare le precedenti.

Questo è tutto per i miei consigli di novembre, spero che vi piacciano.

-Anna

Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti