Cosa guardare su Netflix a ottobre

Ogni sera sempre la stessa storia: apri Netflix, inizi a sfogliare il catalogo alla ricerca di qualcosa da guardare e ti perdi tra i trailer dei film e delle serie, finendo per andare a dormire senza aver visto niente perché ormai è tardi. E ogni mese, quando esce l’elenco di quelle che saranno le nuove proposte ti riprometti di guardare tutto, ma alla fine non sai mai cosa scegliere e in sostanza paghi l’abbonamento per sfogliare il catalogo. Ti riconosci in questa descrizione? Allora sei nel posto giusto: qui troverai alcuni consigli riguardanti le novità di ottobre, in modo da non dover più passare le tue serate a sfogliare inutilmente il catalogo.

Whiplash (data di uscita: 1 ottobre)

Risultati immagini per whiplash movie gif

Diretto da Damien Chazelle, che nel 2016 ha conquistato tutti con il meraviglioso “La la land”, “Whiplash” racconta la storia di Andrew, un giovane batterista jazz che riesce ad entrare in una prestigiosa orchestra, realizzando così il suo sogno. O almeno così sembra perché in realtà il ragazzo è solamente una riserva: nonostante ciò continua ad esercitarsi giorno e notte per poter conquistare il suo obiettivo, ma non sempre la vita va nella direzione che uno vorrebbe…

In molti ritengono “La la land” una specie di seguito di “Whiplash” (uscito nel 2014) e non si può dargli torto perché la tematica è molto simile, ma il finale vi sorprenderà. Vedere per credere.

– Intervista col vampiro (data di uscita: 1 ottobre)

Risultati immagini per intervista col vampiro gif


Film del 1994 che ha avuto moltissimo successo presso il grande pubblico, racconta la storia di Louis de Pointe du Lac, un vampiro che, intervistato da un giornalista, racconta la storia della sua lunga e non molto felice vita. Perfetto se si amano i film in costume e le atmosfere fantasy e un po’ dark in cui non manca una storia d’amore; che dire, è il film perfetto da guardare nel periodo di Halloween.

– Peaky Blinders, stagione 5 (data di uscita: 4 ottobre)

Risultati immagini per peaky blinders gif

Prendete una famiglia inglese degli anno ‘20: i ragazzi vestiti in completi giacca e pantalone come si portavano allora, sempre eleganti e con una lametta nascosta nelle cuciture del basco, sigaretta sempre in mano e immancabile bicchiere di scotch nell’altra. Ci siete? Bene, aggiungeteci donne che non hanno paura di niente e che non si lasciano mettere i piedi in testa da nessuno, condite il tutto con il fatto che sono tutti i membri di una famiglia di gangster destinata a far carriera e aggiungeteci un pizzico di nemici nascosti in ogni angolo. Ci siete? Avete appena ottenuto “Peaky Blinders”, la cui quinta stagione è finalmente uscita su Netflix. Se non l’avete ancora vista chiudete subito questo post e correte a guardarla e se non avete ancora la serie in generale, dovete rimediare immediatamente: per fortuna Netflix ha tutte e cinque le stagioni.

-Donnie Darko (data di uscita: 5 ottobre)

Immagine correlata

Un giovanissimo (e bravissimo) Jake Gyllenhaal interpreta Donnie, un ragazzino alquanto strano che vede un coniglio nero e inquietante di nome Frank che gli annuncia che il mondo finirà la notte di Halloween. Decisamente inquietante, “Donnie Darko” unisce diversi generi cinematografici e il risultato è qualcosa di incredibile, una specie di “Ritorno al futuro” incontra “American Psycho”. Perfetto da guardare la notte di Halloween.

– Shrek (data di uscita: 11 ottobre)

Risultati immagini per shrek gif

Un cartone che ha fatto parte dell’infanzia di molti di noi e che è sempre bello riguardare qualche anno dopo perché solo così se ne riescono a cogliere le sfumature più sottili, le citazioni e i significati nascosti diventano più chiari e si ha la possibilità di tornare bambini per qualche ora. Senza ombra di dubbio “Shrek” è un cartone non convenzionale, una vera e propria parodia delle favole classiche che alla fine ci fa capire che anche se all’apparenza non è tutto fiabesco non significa che non lo sia nel profondo; dobbiamo essere noi a trovare la magia nelle cose che magiche non sembrano.

– Pose (data di uscita: 30 ottobre)

Risultati immagini per pose serie tv gif

La tanto attesa seconda stagione di “Pose”, serie originale Netflix, arriverà sulla piattaforma di streaming alla fine del mese e l’attesa è alle stelle. La prima stagione è un meraviglioso spaccato della vita nella New York di fine anni ‘80 in diversi ambiti che vanno dalla cultura dei ball allascena letteraria; davvero imperdibile.

Con questo non posso far altro che augurarvi buona visione.

-Anna

Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti