DOCTOR WHO

16 luglio 2018, data in cui tutti i fan di Doctor Who stavano aspettando l’annuncio su chi avrebbe interpretato il Tredicesimo Dottore. Ma tutto cambia, il 16 luglio: il Dottore non è più un uomo, bensì una donna! Internet scoppia per l’annuncio, da una parte ci sono persone felici, dall’altra, invece, arrabbiati per il grande cambiamento, perché per loro non avrebbe funzionato un Dottore femmina. Jodie Whittaker viene annunciata come il Tredicesimo Dottore.  

TRAMA

Per chi non sapesse di cosa parli Doctor Who, ecco una trama breve: la serie tratta delle avventure del Dottore, un viaggiatore (o in questo caso, viaggiatrice!) del tempo e dello spazio, e delle sue compagne o dei suoi compagni a bordo del Tardis, una macchina del tempo e astronave dalle sembianze di una cabina del telefono blu. Il Dottore è l’ultimo Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey e il suo compito è quello di combattere contro malvagi alieni per salvare l’universo dalla distruzione. Il Dottore, in punto di morte, è capace di rigenerarsi, per scappare da essa, cambiando non solo le sembianze fisiche ma anche la propria personalità. Jodie Whittaker interpreterà il Dottore nella sua tredicesima rigenerazione.

COMMENTO

Ricordo che anche io, il 16 luglio, stavo aspettando con trepidazione l’annuncio del Tredicesimo Dottore. Ricordo, anche, di aver avuto ansia perché è sempre difficile dire addio al vecchio attore. Peter Capaldi (dodicesimo Dottore) mi sarebbe mancato tantissimo e sarebbe stato difficile vedere un nuovo attore al posto suo. Ma, quando l’account ufficiale di Doctor Who ha dato l’annuncio del primo Dottore donna, ero davvero felice per il grande cambiamento e non vedevo l’ora di vedere Jodie in azione.

Dopo aver visto il primo episodio dell’undicesima stagione, uscito il 7 ottobre, mi sono innamorata di Jodie come Dottore. Ha confermato le mie grandi aspettative e quindi sono davvero felice. Amo il suo accento dello Yorkshire e amo la sua interpretazione del Dottore.  

Anche i nuovi companion del Dottore, Yasmin Khan (Mandip Gill), Ryan Sinclair (Tosin Cole) e Graham O’Brien (Bradley Walsh) mi piacciono tantissimo.

La nuova stagione è una boccata di aria fresca, con non solo nuovi attori ma anche con nuovi produttori esecutivi e una nuova sigla. Non vedo l’ora di continuare a vedere la serie.

Voto: 8/10

Asha

Asha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti