ETERNALS

Uscito nelle sale italiane il 3 novembre 2021, Eternals è stato sin da subito considerato uno dei migliori cinecomic di sempre.

Eternals è il ventiseiesimo lungometraggio Marvel e il terzo della fase 4, dopo Black Widow (2021) e ShangChi e l’ordine dei dieci anelli (2021).

TRAMA

Gli Eterni sono una razza aliena, proveniente dal pianeta Olympia, mandata sulla Terra 7000 anni fa dai Celestiali. La loro missione è eliminare tutti i Devianti, una razza mostruosa che potrebbe cancellare il genere umano con la loro furia. Gli Eterni non devono però intervenire in nessun’altro conflitto riguardante gli umani, come le guerre o lo schiocco di Thanos. Dopo centinaia di anni di pace, i Devianti riappaiono e ciò costringe gli eroi a ritrovarsi e a combatterli nuovamente, dopo aver passato tantissimo tempo tra gli uomini.

UN CAST STELLARE

Fin da subito abbiamo conosciuto gli attori che sarebbero entrati a far parte del MCu, e ne siamo rimasti affascinati. E’ un gruppo unico poiché è composto da un numero uguale di uomini e donne, ed è il cast più internazionale e diversificato fino ad oggi.

Unendo una regia da Oscar – Chloé Zhao ha vinto due premi Oscar con il film Nomadland – possiamo dire che è venuto fuori un film perfetto. Come detto dalla regista, gli attori le sono sembrati subito perfetti per i nostri supereroi.

CONOSCIAMO MEGLIO GLI ETERNI

All’inizio gli Eterni presenti nel film dovevano essere 12, ma noi ne abbiamo conosciuti solo 10, per il momento.

  • Sersi, interpretata da Gemma Chan, è un Eterno amante dell’umanità che vive a Londra e lavora al Museo di Storia Naturale.
  • Ikaris Richard Madden – è un Eterno gentile e carismatico, possiede una forza sovrumana, può volare e incanalare la propria energia cosmica attraverso raggi laser che escono dagli occhi.
  • Salma Hayek interpreta Ajak, la matriarca degli Eterni. Può guarire gli umani e gli Eterni, e può comunicare con i Celestiali.
  • Angelina Jolie assume il ruolo di Thena, una potente combattente e guerriera.
  • Barry Keoghan interpreta Druig, un intenso Eterno che ha il potere di controllare le menti.
  • Kumail Nanjiani è Kingo, ha il potere di creare proiettili di energia cosmica con le proprie mani.
  • Brian Tyree Henry entra nel ruolo di Phastos, un maestro inventore e tecnopatico.
  • Don Lee interpreta il gentile Gilgamesh, che possiede una grande forza ma è un’anima amante del divertimento.
  • Lauren Ridloff veste i panni di Makkari, che è la donna più veloce dell’universo.
  • Lia McHugh interpreta Sprite, ha l’abilità di creare illusioni molto realistiche, e nonostante abbia migliaia di anni, esiste nel tempo come una ragazza di 12 anni.

In rappresentanza dell’umanità, Kit Harington interpreta Dane Whitman, che non è un Eterno. Lavora al Museo di Storia Naturale di Londra nel presente e ha un legame speciale con Sersi.

Infine, un nuovo Eterno, che vediamo nella prima scena post credit è Eros/Starfox principe di Titano e fratello di Thanos, interpretato da Harry Styles.

CONCLUSIONI

Eternals è un film che ha tutto, anche di più.

La vera peculiarità di questo film sono i temi trattati. Un un film come Eternals sarà fondamentale per moltissime persone che, per la prima volta, si vedranno rappresentate sul grande schermo.

Chloé Zhao non ha solo avuto la bravura di scegliere esattamente quali argomenti trattare –  l’omosessualità, il surriscaldamento globale, una famiglia diversa dalle altre ma che funziona – ma ha anche saputo sfruttare al meglio il ruolo della natura, sia nelle ambientazioni sia nelle riprese stesse, molte delle quali girate senza l’ausilio del green screen.

Eternals è diverso dai film Marvel a cui siamo stati abituati, ma non in senso negativo: ad esempio, in passato siamo sempre riusciti a capire chi fosse il vero cattivo, qui invece gioca molto il colpo di scena che ha lasciato quasi tutti senza parole.

Per adesso sappiamo solo che gli Eterni torneranno e noi non vediamo l’ora.

Anna Maria

Anna Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti