RAGNAROK

Ragnarok – nella mitologia norrena, definizione della fine del mondo. Ragnarok inizia con catastrofi naturali e culmina con la grande battaglia tra gli dei e i giganti.

Amanti della mitologia o siete cresciuti con la saga di Percy Jackson di Rick Riordan che vi ha fatto entrare nel mondo della mitologia? Allora Ragnarok farà sicuramente per voi.

Ragnarok è una serie tv norrena, uscita su Netflix il 31 gennaio 2020 ispirata sulla mitologia norrena. La prima stagione è composta da 6 episodi.

TRAMA

Magne, sua madre Turid e suo fratello Laurits si trasferiscono nella loro cittadina d’origine, Edda in Norvegia, dopo anni vissuti altrove. Ad Edda, però, accadono strani eventi: poli glaciali che si sciolgono, inverni miti e alluvioni violente. Anche gli abitanti sembrano avere tanti segreti. Tutto questo indica che la cittadina sia destinata a un nuovo Ragnarok, a meno che qualcuno non intervenga.

UNA VENTATA DI ARIA FRESCA

La serie tv è una ventata di aria fresca perché ci sono davvero ma davvero pochi film o serie tv basati sulla mitologia. Da amante della mitologia, grazie ai libri di Rick Riordan, quando ho sentito che uscirà una serie tv sulla mitologia norrena e perdipiù ambientata in Norvegia, con attori norreni, non stavo più nella pelle per l’eccitazione.

LA PRIMA STAGIONE

La prima stagione non ha deluso per niente, anzi ti incolla nello schermo fino a che finisci di vedere tutti gli episodi in un giorno. La cosa più bella di questa serie è che ha una storia completamente originale, mai vista prima. Pure, l’incredibile fotografia e sceneggiatura ti fa rimanere senza parole.

Questa prima stagione si concentra di più sul presentare i personaggi e alcune informazioni per capire la mitologia norrena, e quindi la serie non ha molte scene d’azione. Ma questo non rende la serie noiosa, anzi ti fa venire voglia di sapere di più.

SECONDA STAGIONE

La netflix poche settimane fa ha annunciato che la serie tv è stata rinnovata per una seconda stagione. Sono sicura che questa nuova stagione sarà migliore della prima perché finalmente inizierà l’azione e sapremo di più sui dei e sui giganti.

Voto: 8/10

Asha

Asha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti