SECRET OBSESSION

A volte Netflix ci propone dei film e delle serie tv davvero di alta qualità. Questo sicuramente non è il caso di Secret Obsession. Una scarsa recitazione e sceneggiatura mi hanno portato a scrivere questa recensione per prevenire il disastro: perdere un’ora e mezza della vostra vita a vedere questo film.

LA TRAMA INESISTENTE

Risultati immagini per SECRET OBSESSION FILM

Una giovane donna subisce un grave incidente e in ospedale arriva a riconoscerla suo marito. Tuttavia lei non ha nessun ricordo dell’uomo o della sua vita precedente, quindi dovrà imparare a fidarsi di quello che è ormai uno sconosciuto. Qualcosa, però, non quadra: il giovane non ha lasciato un recapito valido e nessuno ha idea di dove abbia portato la ragazza. Dal suo punto di vista tutto sembra normale, fin quando non lo è più e la giovane donna dovrà fare i conti con segreti, inganni e bugie.

Brenda Song, la protagonista, interpreta il suo personaggio in maniera scialba e insignificante, senza riuscire a raggiungere in nessun modo lo spettatore. La storia, che avrebbe potuto avere del potenziale, viene totalmente rovinata da questo aspetto e da una mancanza di equilibrio generale. La narrazione, infatti, frettolosa e a tratti poco chiara, non ha nulla del senso di sorpresa o mistero che caratterizzano i thriller psicologici.

UN VERO DISASTRO CINEMATOGRAFICO

Risultati immagini per SECRET OBSESSION FILM

Tutti questi elementi rendono il film un totale fallimento. Non si salva nulla: la fotografia, la scenografia, le ambientazioni non male, ma tutte dimenticabili, così come è il film stesso. Una storia che non porta da nessuna parte, ma soprattutto che non vuole portare a nulla e che rende l’opera finale quasi insostenibile.

Durante la visione è infatti difficile non ridere o non avere il costante bisogno di fare qualcosa di più produttivo. Niente, in questo film, trova il suo posto. Tanto da sembrare quasi un insieme di scene che a un certo punto sembrano anche avere un senso, fino a quando si perde totalmente nella scena successiva.

VISIONE SCONSIGLIATA

Risultati immagini per SECRET OBSESSION

Onestamente, a mente fredda non consiglierei questo film a nessuno. Una perdita di tempo, ecco come l’ho vissuta. Nonostante ciò, la vedo comunque come una vittoria, non mi fiderò mai più dei film originali Netflix, senza prima aver letto attentamente delle recensioni sul soggetto.

Non solo hanno costruito un intero film su una storia che sarebbe anche potuta essere interessante raccontata e sviluppata in modo diverso, ma non sono riusciti a rendere Secret Obsession neanche uno di quei film di serie B, nonostante mantenga quel vibe durante la visione. Semplicemente si trova in un limbo dove solo i film più ‘inutili’ si trovano. Questo è esattamente uno di quelli. Un film che non ha senso, ma soprattutto che non ha nessun valore.

Spero che questa sia la vostra recensione di avvertimento: non guardatelo.

VOTO

2/10

Benny

Benny

"I believe in the power of words"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti