FAREWELL POST – MARVEL EDITION

La fine è parte del viaggio. Lo abbiamo imparato bene dopo la visione di Avengers: Endgame, in cui non solo abbiamo dovuto dire addio ad alcuni dei nostri personaggi preferiti, ma abbiamo anche assistito all’inizio di una nuova fase, che si prepara ad essere piena di sorprese e ricca di speranza.

Quindi non è del tutto un addio, giusto? Tuttavia è sicuramente un punto di svolta per il Marvel Cinematic Universe, il momento in cui si arriva, in un modo o nell’altro, ad una conclusione di un ciclo iniziato 11 anni fa.

Per questo, abbiamo deciso di riunire alcuni fan della Marvel (tra cui noi in primissima fila) per ‘onorare’ il lavoro di tutte quelle persone che in questi anni hanno reso possibile che l’MCU prendesse vita, a partire da Robert Downey Jr e Jon Favreau, per finire con i Russo Brothers e Brie Larson.

Risultati immagini per ENDGAME CAST gif

SPOILERS – NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO AVENGERS: ENDGAME

RIMARRETE PER SEMPRE LA MIA FAMIGLIA

Risultati immagini per avengers gif

Robert, Chris, Mark, Hems, Scarlett e Jeremy, grazie di tutto dal profondo del mio cuore. mi avete accompagnato durante la mia infanzia e in un certo senso “sono cresciuta” con voi, con i vostri film. Siete una parte importante della mia vita e non so come ringraziarvi per tutta la felicità ed emozioni che mi avete regalato. “Part of the journey is the end”, ma rimarrete per sempre la mia famiglia. – @plctonic




GRAZIE MARVEL

Immagine correlata

Endgame segna la conclusione di una saga che mi ha regalato infinite emozioni. Questi film mi hanno fatto ridere, piangere, riflettere, mi hanno spronato a migliorare. Sono e saranno sempre parte integrante di un periodo bellissimo della mia vita e, sicuramente, non li scorderò tanto presto. Grazie Marvel per il divertimento. Grazie Avengers per le emozioni. – @atonystarks





LA MARVEL È SEMPRE STATA CON ME

Risultati immagini per till the end of the line gif

Grazie. A Chris Evans, a Robert Downey Jr., a Scarlett Johansson, a Chris Hemsworth, a Mark Ruffalo, a Jeremy Renner, per essere stati la mia infanzia e i migliori supereoi che potessi chiedere. Grazie per aver portato così tanta gioia (e lacrime) nella mia vita. La Marvel è sempre stata con me. Ho creato moltissimi ricordi e ho conosciuto tante persone. E grazie anche ai nuovi membri di questo universo, che continuerà questo suo viaggio e io con loro, per sempre. Un grazie speciale alla Marvel e a tutti i supereroi perché mi hanno aiutato nel periodo peggiore della mi vita e mi hanno insegnato che a volte devi essere tu il tuo stesso supereroe. – @bavrnes




SARANNO SEMPRE CON NOI, NELLE NOSTRE AZIONI

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è giphy.webp

Ho conosciuto gli Avengers nel lontano 2012, maggio 2012 per essere più precisi. Che sia da attribuire al caso, alla fortuna o al destino, quella di andare al cinema, in quella sala, quel giorno, è stata una delle scelte più azzeccate che abbia mai fatto. Esagerata, alcuni diranno, ma altri, molti, sono sicura capiranno perfettamente quello che sento e perché parlo così.

La verità è che da “semplici” supereroi, Steve Rogers, Tony Stark, Natasha Romanoff, Thor Odinson e tanti altri, in questi anni, sono diventati molto di più: un rifugio, un esempio di amicizia, amore; simboli, fonte di gioia e sì, anche dolore. Una seconda famiglia. E, dopo undici anni, per me “solo” sette, adesso si è conclusa un’era, alla fine della quale abbiamo dovuto salutare alcuni di loro.

Immagine correlata

“Part of the journey is the end”, è vero, ma, nonostante ciò, i nostri eroi non se ne andranno mai. Saranno sempre con noi. Nel nostro cuore, nella nostra mente e, perché no, magari anche nelle nostre azioni. Per questo, per tutto questo, grazie Marvel. Grazie Stan Lee. Agli attori che ci sono stati dall’inizio, a coloro che si sono aggiunti strada facendo; grazie per aver dato vita a questi personaggi. Insomma, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a costruire questo mondo meraviglioso, conosciuto come MCU.

Ps: Lo so, sembra proprio un addio, ma, in un certo senso, non lo è.

@bvckitasha 




SONO STATI LA MIA ROCCIA

Risultati immagini per avengers gif

Se qualcuno mi avesse mai detto, anche solo un anno fa, che avrei pagato per vedere i film della marvel probabilmente avrei riso. Per tanti anni ho seriamente pensato che questo genere non fosse fatto per me, nonostante tutte le persone che mi dicessero di dargli una possibilità. Poi un giorno ho iniziato a vedere gli x-men e da lì sono passata alla marvel. Dal primo iron man fino a tatuarsi la maschera di tony il passo mi è sembrato breve, in fondo sono passati veramente pochi mesi, forse 7 al massimo, e insomma tatuarsi qualcosa legato alla marvel poteva sembrare assurdo e spericolato. Se mi avesse stancato? Se dopo poco mi fossi allontanata dalla marvel?

Ad oggi vi dico che se potessi tornare indietro me lo farei altre 3000 volte. In questi mesi ho assillato le persone parlando della Marvel, perché finalmente dopo tanto tempo avevo ritrovato qualcosa in cui credere. Ho scoperto personaggi nei quali rivedermi e che in questi mesi sono diventati i miei modelli di riferimento. Ho conosciuto persone fantastiche, ho letteralmente scoperto un mondo nuovo e pensare adesso di dovergli dire addio, seppur in parte, mi uccide un po’. Non ho avuto
la possibilità di esserci per 10 anni, di crescere con loro, di cambiare con loro. Tutt’ora ho paura ad esprimermi perché mi sembra di rubare agli altri quello che hanno provato per tanto tempo.

Risultati immagini per Carol Danvers gif

Ma di una cosa sono sicura, come mi sono affezionata a loro probabilmente non accadrà più. Nonostante io adesso non veda l’ora di scoprire cosa accadrà. L’obiettivo di questo post era ringraziare la Marvel ed io vi ho parlato della mia vita in realtà. Per farvi capire come sono stata influenzata dalla marvel, quindi, vi parlerò di Carol e Tony. Loro sono stati la mia roccia per un periodo, mi hanno spinto a rialzarmi, a stare male come era giusto che fosse, ma senza mollare mai. Chi sono io per mollare quando non lo ha fatto Tony in una caverna o Carol in una vita?

Immagine correlata

Gli avengers mi hanno insegnato tanto, ogni singolo personaggio mi ha insegnato tanto, in un modo o nell’altro qualcuno ha lasciato il segno. Quando leggo che sono solo personaggi inventati e che per questo non dovremmo stare male mi viene da ridere. Tutti noi da piccoli abbiamo creduto in Babbo Natale e sappiamo che non esiste eppure il Natale ruota intorno alla sua figura, quindi perché negare a qualcuno la felicità di “credere” in Steve, Tony, Nat? Non saranno in carne ed ossa, ma gli ideali che rappresentano sono veri, quello che lasciano è tangibile.

Risultati immagini per avengers gif

Un grazie alla Marvel, ai singoli attori, a tutte le persone che hanno contribuito a rendere vero questo sogno non sarebbe abbastanza, neanche 3000 sarebbero abbastanza perché nulla può esprimere l’amore e il riconoscimento che provo nei loro confronti. Posso dire che la Marvel mi ha cambiato sotto tanti punti e sicuramente la me di un anno fa non ci crederebbe mai, ma non rimpiango nulla di tutto ciò e lo rifarei tutto il giorno. – @IR0NDANVERS




NON HO MAI VISTO LE PERSONE COSI’ COINVOLTE

Risultati immagini per ENDGAME CAST gif

Non credo che nessuno fosse preparato per Endgame, nemmeno gli attori stessi che in un modo o nell’altro hanno dovuto dire addio ai loro personaggi. Io non so esattamente cosa mi aspettassi da questo film che è riuscito a farmi piangere e ridere per tutte le sue tre ore. Non mi sarei mai aspettata il finale di Cap ma sono contentissima che la sua storia si sia conclusa in questo modo, perché diciamocelo Peggy e Steve meritavano di stare insieme.

Risultati immagini per ENDGAME CAST gif

Avrei voluto che avessero dato più spazio a Loki, soprattutto nelle scene di Thor ad Asgard, ma alla fine va bene così perché so che Loki è vivo in qualche realtà parellela. Avrei voluto vedere Nat fare il culo a Thanos per tutto quello che le aveva tolto ma a quanto pare i Russo Brothers no. Ma soprattutto avrei voluto Tony. Penso che tutti sapessero ormai che Tony sarebbe morto ma non credo che qualcuno fosse realmente pronto per vedere Robert Downey Jr. abbandonare definitivamente Iron Man, che per me avrà per sempre il suo aspetto e la sua voce.

Risultati immagini per avengers gif

So che si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio con il film, ma non penso di aver mai visto un sacco di persone in una sala del cinema così coinvolte. Quindi penso che Endgame abbia centrato il suo obiettivo: raggiungere più persone possibili e concludere definitivamente un saga unica nel suo genere. – Sara




WE HAVE TO THIS ALL DAY

Risultati immagini per endgame gif

Vorrei ringraziare prima di tutto il cast originale, gli original six, che ci regalano emozioni da 11 anni e che non hanno mai smesso di appassionarsi a questi film e a renderci parte della loro famiglia, a cui è difficile non affezionarsi. Questo film non segna sicuramente la fine della Marvel, ma in quella sala abbiamo lasciato lacrime, risate, ansia, dolore. Ha cambiato per sempre il MCU così come lo conoscevamo. Non è detto che questa sia una cosa negativa, i nuovi supereroi terranno alta la dignità di quelli che li hanno preceduti. Tuttavia una parte di quella famiglia non tornerà più, è inevitabilmente spezzata per sempre.

Immagine correlata

Nonostante questo, sono stati proprio gli Avengers ad insegnarci che quando cadiamo, possiamo, ed è nostro dovere, rialzarci, we HAVE to do this all day. Perché non possiamo deluderli, perché non dobbiamo deluderli. Quello che hanno iniziato è così importante, ci hanno dato forza quando eravamo deboli, ci hanno fatto sorridere quando eravamo tristi, ci hanno indotto coraggio quando pensavamo di non averne più. Ci hanno cambiato, resi migliori e per questo dico solo: grazie, sono con voi, till the end of the line. – Benny

Grazie. Vi amiamo 3000.

Benny

"I believe in the power of words"

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar