ZODIAC MOVIES: CANCRO

Luglio è il mese di chi è nato sotto il segno del cancro e come sempre noi siamo qui a consigliarvi 8 film nei quali abbiamo ritrovato le stesse caratteristiche di questo segno. Facendo gli auguri a chi è nato in questo mese direi di iniziare e non perdere ulteriore tempo!

BABY DRIVER

Risultati immagini per baby driver gif

Se cercate un film d’azione che riesca ad oltrepassare i soliti standard e il solito susseguirsi di scene ripetute, Baby Driver è quello che fa per voi. Rimanendo sulla stessa linea dell’action movie, porta freschezza con una buona sceneggiatura e una soundtrack molto ben pensata.

La trama si focalizza su un giovane pilota che si ritrova immischiato in un giro di rapine criminali, senza possibilità di poterne uscire. Prendendo parte a delle vere e proprie coreografie automobilistiche, il suo lavoro sarà quello di portare la squadra in salvo e di cercare sempre di non farsi catturare. Tra scenografie mozzafiato, un montaggio gestito alla perfezione, Baby Driver non ha niente da invidiare ai film d’azione che lo hanno preceduto. Inoltre la sua narrazione originale non fa altro che aggiungere credito alla storia di Edgar Wright.


Sometimes all I want is to head west on 20 in a car I can’t afford, with a plan I don’t have, just me my music and the road.



LOGAN – THE WOLVERINE

Logan – the wolverine (2017) è il film conclusivo per uno dei personaggi più conosciuti e amati del mondo marvel: Wolverine. E’ un film totalmente diverso da quelli a cui siamo stati abituati, non è comico e neanche leggero, anzi, vengono affrontati temi importanti e molto seri. Ambientato nel 2029, ritroviamo Logan e Charles Xavier lontani dai tempi degli x-men e alle prese con Laura, una bambina mutante in fuga. Hugh Jackman ha detto addio a questo ruolo in grande stile, mostrandoci un supereroe fragile, vulnerabile e umano, un lato di Wolverine che ci è sempre stato un po’ nascosto. Le diverse candidature, anche agli Oscar, ci dimostrano che questo film ha avuto un impatto notevole sia a livello emotivo che cinematografico.

Nature made me a freak. Man made me a weapon. And God made it last too long.

AMORE E ALTRI RIMEDI

Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway sono la coppia perfetta, ma loro ancora non lo sanno. “Amore e altri rimedi” è la rom-com che ti fa apprezzare i sacrifici che l’amore richiede: da una parte abbiamo un ragazzo che non si è mai impegnato nelle sue relazioni e dall’altra una ragazza che si vieta l’amore a causa del Parkinson. Una coppia particolare, ma che con un po’ di impegno riesce a funzionare, superando gli ostacoli durante il cammino. “Amore e altri rimedi” unisce molto bene romanticismo e sensualità, senza cadere mai nel troppo volgare né nel troppo sentimentale, cosa che nelle rom-com americane abbiamo visto accadere.

You meet thousands of people and none of them really touch you. And then you meet one person and your life is changed forever.

MEAN GIRLS

Risultati immagini per mean girls gif

Mean Girls è il classico teen movie americano. Bullette snob, un libro contenente segreti su tutta la scuola e una giovane ribelle che non riesce a integrarsi sono gli ingredienti di questa commedia rosa.

Decisamente pieno di cliché, che in qualche modo diventano il suo forte, Mean Girls è uno di quei film che o si odiano o si amano follemente. Il suo ritmo scorrevole e una storia che, anche se banale, riesce sempre ad attirare l’attenzione e serve al film per porsi come un buon teen movie. Quindi se non sorprende fa divertire e rende un evergreen la redenzione del protagonista principale.

Infatti, dopo essersi lasciata trasportare nel mondo delle ‘mean girls’, Cady si rende conto di star perdendo sé stessa e ritorna sui suoi passi. Cerca di non dimenticarsi di essere una buona amica e una persona migliore.


So that’s against the rules, and you can’t sit with us.

HER

Immagine correlata

Un film molto particolare, ma allo stesso tempo commuovente è ‘Her’. La storia è incentrata su un uomo isolato, che ha come unico desiderio amare ed essere amato. Questo suo bisogno di affetto lo trova in una realtà digitale molto evoluta. Si tratta più che precisamente di un’intelligenza artificiale, di cui, tra parole sussurrate e racconti di vita, si innamora.

Con toni molto dolci e una colonna sonora quasi romantica, ‘Her’ ci fa vedere il mondo attraverso gli occhi del suo protagonista. Ci fa vivere la sua storia d’amore molto particolare, che continua a sorprendere e a spiazzare lo spettatore man mano che il film procede. Basandosi in un futuro non molto lontano, è un punto di riflessione il rapporto che il protagonista sviluppa nel corso della storia, legandosi in modo intimo e privato all’intelligenza artificiale, cercando di dare alla relazione uno spunto di realtà, che anche se molto vicino, in qualche modo si allontana sempre di più.


Falling in love is kind of like a form of socially acceptable insanity

ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND

Risultati immagini per eternal sunshine of the spotless mind gif

Una storia d’amore che sfiora il fantastico e un viaggio coinvolgente in un mondo del tutto fuori dalla nostra portata. Un’ottima sceneggiatura, due attori talentuosi come Kate Winslet e Jim Carrey hanno contribuito a rendere ‘Se mi lasci ti cancello’ un vero e proprio cult.

Una relazione complicata porta una donna ad un intervento per rimuovere dalla sua memoria l’ex fidanzato e ogni momento passato con lui. Scoprendolo, come vendetta, l’uomo farà lo stesso. Ritrovandosi, però, tra i suoi ricordi più belli e dolorosi, comprende che sono la cosa più preziosa che ha. Sarà quindi una corsa contro il tempo, cercando di recuperare ogni attimo, che nello stesso istante sta cercando di rimuovere. Complicato? Non avete neanche idea. Stranamente, però, ne vale la pena.


Remember me. Try your best. Maybe we can.
 

ROOM

Room è il film del 2015 che è valso l’Oscar all’attrice Brie Larson. Il film parla di questa giovane ragazza, Joy, che a 17 anni viene rapita e rinchiusa in una stanza; quando il figlio di Joy, Jack, cresciuto all’interno di questa piccola stanza, compie 5 anni i due iniziano a pensare ad un modo per fuggire e ritrovare finalmente la libertà. Alternando il dolore di Joy con l’innocenza di Jack, Room arriva dritta al cuore, bloccando il respiro, soprattutto grazie alla bravura sia della Larson che di Tremblay.

Mentre guardavo il film ho provato tutte le emozioni che questa coppia ha vissuto, dalla felicità alla tristezza, in un modo che non mi era mai successo. Siccome alcune immagini possono essere forti voglio avvisarvi, in quanto si tratta di un film che, pur parlando di una storia non reale, mantiene un alto livello di emotività.

There are so many things out here. And sometimes it’s scary. But that’s ok. Because it’s still just you and me…

PRISONERS

Dopo avervi parlato di Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal non potevo non proporvi “Prisoners” dove vediamo i due attori lavorare insieme. E’ il giorno del ringraziamento quando Anna e Joy, due bambine di 6 anni, vengono rapite in una piccola cittadina americana. Jake Gyllenhaal nei panni del Detective Loki dovrà cercare di riportare a casa sane e salve le due bambine, anche se lo schema del rapimento riporta a casi del passato rimasti irrisolti. Hugh Jackman, invece, interpreta il padre di Anna, il quale, incolpandosi di non aver protetto la figlia, decide di

farsi giustizia da solo, anche attraverso metodi non tanto ortodossi.

Pray for the best, but prepare for the worst

Per questo mese è tutto, alla prossima con il segno del Leone!

Mels e Benny

Guest Author

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar