MARVEL PHASE 4 – facciamo il punto della situazione

Dopo il San Diego Comic Con e il D23 (tenutosi nei giorni precedenti) sono tante le novità che riguardano la Disney e in particolar modo la Marvel. In seguito al grande successo di Endgame, la Marvel ha continuato sfruttando tutte le sue possibilità, compresa la nuova piattaforma streaming Disney +, per cui produrrà serie originali su personaggi famosi e amati, oltre a sviluppare progetti cinematografici molto attesi.

SAN DIEGO COMIC CON

Come ogni anno il SDCC ha ospitato il panel dedicato al Marvel Cinematic Universe, durante il quale sono stati presentati e confermati titoli che spaziano dal mondo della televisione a quello del grande schermo.

Risultati immagini per phase 4 marvel

Si sono susseguiti sul palco gli attori protagonisti delle varie produzioni. A incominciare da Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie e alcune facce nuove, aggiunte alla nuova fase della Marvel. Procediamo con calma e vediamo le novità annunciate:

2020

Risultati immagini per black widow san diego marvel
  • 1 MAGGIO 2020 – BLACK WIDOW. La fase 4 del MCU si aprirà con l’uscita, nelle sale statunitensi, di Black Widow, il film dedicato a Natasha Romanoff, in cui si esplorerà la sua misteriosa background story e grazie al quale scopriremo i segreti che il personaggio ha sempre mantenuto nelle pellicole precedenti. Sicuramente fa un certo effetto vedere Scarlett Johansson annunciare il proprio film dopo 10 anni nel MCU. Credo che saremo tutti d’accordo nel dire che Natasha si merita assolutamente questo film, anche per riuscire ad ottenere una fine dignitosa ad un percorso lungo e frastornato che si è concluso brutalmente in Endgame. A fianco alla Johansson hanno sfilato sul palco altri membri confermati del cast, che include Rachel Weisz, David Harbour, O-T Fagbenle e la nuova stella emergente Florence Pough. Un cast che promette bene e una storia sicuramente interessante ci fanno ben sperare per questo film. Black Widow, non ci deludere!
FALL

Risultati immagini per the falcon and the winter soldier san diego
  • FALL 2020 – THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER. Da Civil War uno dei duo migliori creati dalla Marvel, è sicuramente Bucky-Sam, che con la loro ironia e il loro rapporto contrastante, hanno fatto molto affezionare i fan alla loro amicizia. L’uscita della serie, che sarà la prima della Disney + in collaborazione con la Marvel, è prevista per l’Autunno 2020. Nonostante questo non sono stati ancora diffusi dettagli particolari che riguardano le vicende della serie, così come sconosciuta rimane la trama. Sappiamo solo che ad affiancare Anthony Mackie e Sebastian Stan sarà Emily Van Camp che riprenderà il suo ruolo come Agent Sharon Carter. Si vocifera, inoltre, che potrebbe tornare anche Daniel Brühl nei panni di Zemo, il villain che in Civil War è riuscito a dividere gli Avengers
Risultati immagini per angelina jolie y salma hayek
  • 6 NOVEMBRE 2020 – THE ETERNALS. Il secondo film atteso per la stagione 2020 è The Eternals, del quale a San Diego sono stati annunciati pochi dettagli, soprattutto riguardanti il cast. Si conferma, nel cast principale, la presenza di Richard Madden e Angelina Jolie, Salma Hayek e vengono annunciati nuovi attori come Lauren Ridloff e Bryan Tyree Henry. Tuttavia ancora non siamo al corrente della trama generale del film o di che aspetto potrà prendere la pellicola. Per adesso, quindi, possiamo confidare nella sola bravura degli attori e nell’ottimismo verso la Marvel.

2021

WINTER AND SPRING
Risultati immagini per shang chiu san diego
  • 12 FEBBRAIO 2021 – SHANG CHI. per ora l’unica certezza è l’attore protagonista, che non si è risparmiato nell’esprimere la sua gratitudine verso la Disney e il Marvel Cinematic Universe per aver ottenuto il ruolo. Simu Liu, sei una scoperta.
Risultati immagini per wandavision san diego
  • SPRING 2021 – WANDAVISION. Nonostante il nome faccia venire i suoi dubbi, molto interessante sembra la serie che vede come protagonisti Wanda Maximoff e Visione in un universo alternativo creato proprio da Scarlett Witch. Si è confermato (al d23), inoltre, il ritorno di Aaaron Taylor Johnson che ripristinerà il suo ruolo di Pietro Maximoff. La serie, infatti, sicuramente prospera da un punto di vista di personaggi. Johnson non sarà l’unico ritorno, ma a fare la loro ricomparsa anche Kat Dennings (Darcy Lewis in Thor) e una versione adulta (Teyonah Parris) di Monica Rambeau, già vista in Captain Marvel.
Risultati immagini per doctor strange in the multiverse of madness
  • 7 MAGGIO 2021 – DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS. Finalmente è stato annunciato l’atteso sequel di Doctor Strange. Nonostante, come per i titoli precedenti, sono ancora molte le cose da conoscere, sappiamo per ora che Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff) sarà presente nel film. Probabile è, quindi, che si svolga di seguito agli eventi raccontati in WandaVision.
Risultati immagini per thor love and thunder
  • SPRING 2021 – LOKI. Torna uno dei nostri personaggi preferiti nella nuova serie Disney + solo a lui dedicata. Vedremo il Loki della timeline sviluppatasi in Endgame scombinare la storia e divertirsi con la linea temporale. Non dimentichiamoci che in suo possesso ha, difatti, il Tesserect e con quello sappiamo bene che il dio dell’inganno è (quasi) imbattibile.
SUMMER AND FALL
Risultati immagini per what if san diego comic con
  • SUMMER 2021 – WHAT IF. Su Disney + sarà disponibile la nuova serie animata, che si svilupperà facendoci vedere cosa sarebbe successo se qualcosa di fondamentale nella storia dell’universo Marvel fosse cambiato. A ripristinare il loro ruolo quasi tutti gli attori del MCU,che questa volta si caleranno nel ruolo di doppiatori. La prima puntata sarà incentrata su cosa sarebbe successo se fosse stata Peggy Carter a prendere il siero del Super Soldato.
Risultati immagini per thor love and thunder
  • 5 NOVEMBRE 2021 – THOR: LOVE AND THUNDER. Una delle sorprese più grandi è sicuramente il ritorno di Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, che prenderà l’identità di una Lady Thor. Confermata nel cast anche Tessa Thompson che, a detta dell’attrice, vedremo alla ricerca della sua regina.
Risultati immagini per jeremy renner comic con 2019
  • FALL 2021 – HAWKEYE. Anche in questo caso le informazioni dedicate sulla serie ad Occhio di Falco sono scarse. L’unica cosa che sappiamo con certezza è che farà la sua comparasa Kate Bishop, la fan favourite, la prediletta di Clint Barton.

Per concludere sono stati annunciati altri titoli come BLADE, che vedrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali; FANTASTIC 4 e un nuovo progetto sugli X-Men.

D23

Il D23 che è durato dal 21 al 25 Agosto ha dedicato, come sempre, un orario alla Marvel, durante il quale Kevin Feige, accompagnato da alcuni degli attori dei prodotti in uscita, ha parlato e presentato del nuovo content.

In particolare sono state annunciate tre nuove serie tv, targate Disney +, delle quali, però, la data è ancora da definire, così come il cast e la trama:

MS MARVEL, MOON KNIGHT E SHE HULK

Inoltre, sono stati mostrati dei footage del trailer di Black Widow, che si pensa possa uscire verso Dicembre. Un primo trailer è stato mostrato anche della settima e ultima stagione di Agents of SHIELD, mostrando un possibile coinvolgimento dei viaggi nel tempo. Di What If sono uscite le prime immagini che raffigurano Peggy Carter nei panni di Captain Britain. In fine, sono stati presentati le prime concept arts per i poster di alcune delle produzioni in uscita.

Presenti sul palco del D23 anche Robert Downey Jr, che per il suo ruolo in Iron Man è stato premiato come Disney Legend e Tom Holland che, nel parlare del suo nuovo film, ha salutato i fan di Spider-Man, in seguito alla notizia dell’allontanamento del supereroe dal MCU. Presentato, inoltre, anche il sequel di Black Panther; notizia tanto attesa che, finalmente, ha trovato la sua conferma. Riguardanti il casting, invece, ci sono state novità interessanti, che vedono la presenza di Kit Harrington e Gemma Chan nel cast di Eternals, quest’ultima in particolare interpreterà Sersei, la leader del gruppo degli Eterni!

Una notte emozionante, che se da una parte ha dovuto salutare dei veri e proprio pilastri dell’intero universo Marvel, promette un futuro brillante.

Queste le novità più importanti che abbiamo saputo in questi giorni. Dopo Endgame tutto rimane un grande punto interrogativo, ma le nuove storie che stanno per essere raccontate sembrano davvero degne del nome Marvel.

E per citare Robert Downey Jr. “Here’s to the future”.

Benny

Benny

"I believe in the power of words"

Leave a Reply

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar