DISNEY +

Il grande giorno è arrivato: finalmente Disney + è disponibile anche in Italia.
Dopo un’attesa durata mesi, anche noi possiamo godere di una “full disney experience” che comprende centinaia di titoli.

Che cos’è Disney+?

Non si fa che parlarne da mesi, i social sono invasi di post a scopo pubblicitario e la tv sponsorizza il servizio. Ma che cosa comprende realmente?

Risultato immagini per Disney+

Disney+ è la nuova piattaforma streaming a pagamento e contiene circa un migliaio di titoli nel suo catalogo. La piattaforma distribuisce principalmente prodotti targati “The Walt Disney Studios” e “Walt Disney Television”, con l’aggiunta di contenuti dal Marvel Cinematic Universe, del franchising Star Wars , dei film Pixar e documentari National Geographic.
Si possono trovare i primissimi cortometraggi Disney, quasi tutte le serie e film originali trasmessi nei primi anni del 2000 su Disney Channel o prodotti da Disney, i film Marvel e le serie tv prodotte fino ad adesso, i film di Star Wars e The Mandalorian, i Classici Disney e i film usciti in collaborazione con Pixar, i live action… insomma: il paradiso.

Come funziona?

Proprio come altre piattaforme, Disney+ è un servizio a pagamento, che però offre la possibilità di una prova gratuita, anche se solo una settimana.
Nel momento dell’iscrizione, potete decidere se selezionare il piano mensile oppure quello annuale.
Si può collegare a 10 dispositivi differenti per un massimo di 4 schermi accesi contemporaneamente.
Potrete perciò creare i vostri profili e personalizzarli con l’icona che preferite, ovviamente a tema disney!
Disney Plus offre la visualizzazione offline, perciò potrete facilmente scaricare serie e film da guardare sul vostro dispositivo e guardarli quando preferite con la qualità che preferite.

Con cosa iniziare?

Domanda interessante, a cui non c’è una risposta giusta o una sbagliata. Quindi il suggerimento è di cominciare con ciò che vi sta più a cuore o che non avete mai visto in questi anni, o non vi ha mai attirato per motivi diversi.
Tuttavia, Walt Disney anni e anni fa disse una cosa molto importante, che forse potrebbe aiutarvi nella scelta di cosa guardare:

Spero soltanto che non ci si dimentichi di una cosa. Che tutto è cominciato da un topo.”

-Ila

Ilaria

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d bloggers like this:
Skip to toolbar