FANTASMI DEL MERCATO DELLE OMBRE

“That the future isn’t fixed. If we see a path in front of us that we would not choose, then we can choose another path. Another future.”

Fantasmi del Mercato delle Ombre è una serie di racconti scritti da Cassandra Clare in collaborazione con Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link e Robin Wasserman, uscito il 22 ottobre in Italia.

I racconti hanno come protagonista James Castairs /Fratello Zaccaria e sono ambientati nei vari Mercati delle Ombre del mondo; coprono l’arco temporale che va dalla fine di Shadowhunters- le origini: La Principessa all’epilogo di Regina dell’aria e delle tenebre, e vedono Jem impegnato in due differenti ricerche: una sul padre di Tessa e l’altra sull’Herondale scomparso.

TRAMA

Il Mercato delle Ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, anche Fratello Zaccaria, nell’arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Lui è un Fratello Silente, custode della legge e delle leggende dei Nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato Jem Carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l’unica donna della sua vita – di allora e per sempre.

Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell’universo Shadowhunters e scopriremo che il Mercato delle Ombre è un luogo sia spaventoso che affascinante, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno Fratello Zaccaria.

UN OMAGGIO A TUTTI I PERSONAGGI

Questa serie di romanzi è sicuramente stata un omaggio a quasi tutti i personaggi del mondo dei Shadowhunters perché copre l’arco temporale di 4 saghe. Ritroviamo personaggi che abbiamo già conosciuto in The Infernal Devices, The Mortal Instruments, The Dark Artifices e personaggi che non abbiamo ancora conosciuto di The Last Hours. Tutte le storie scorrono perfettamente, riempiendo alcuni buchi temporali lasciati nelle saghe e alcuni personaggi, che sono solo stati menzionati brevemente, appaiono in questo libro e così apprendiamo di più la loro storia.

I FEELS

Jem Castairs, in questo libro apparso principalmente come Fratello Zaccaria, lo vediamo in continuo conflitto tra il provare amore per Tessa e ricordare il suo parabatai, Will e tra l’essere pienamente un Fratello Silente, senza provare alcun emozione. Infatti, per alcuni anni ha cercato di reprimere le sue emozioni e di essere risucchiato nel mondo dei Fratelli Silenti, per non soffrire più, ma senza mai riuscirci.

Il libro è pieno di feels e quindi vi consiglio di tenere un pacchetto di fazzoletti a portata di mano.

Adesso si aspetta pazientemente per Chain of Gold, il primo libro della trilogia The Last Hours, che uscirà il 3 marzo del 2020!

P.S. Will Herondale ci manchi davvero tanto.

Voto: 8/10

Asha

Asha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti