10 FILM TRASH DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Si sa, di film bruttini ne è pieno il mondo. Quelli da evitare come la peste che ti fanno venire un’ulcera solo al pensiero.  Siamo esposti continuamente a dei prodotti scadenti e tendiamo spesso a partire in quarta giudicando negativamente tutto. Cosi commettiamo l’errore di scartare film o tanti altri prodotti che hanno invece quello che per me è decisamente importante: l’elemento trash, quello senza senso che ti fa chiedere più volte cosa stai vedendo ma talmente  esilarante e iconico da tenerti incollato comunque allo schermo. Per questo qui sotto vi consiglio 10 film trash che assolutamente, almeno una volta nella vita, dovete vedere.

MEAN GIRLS              Risultati immagini per MEAN GIRLS

Mean girls è sicuramente il film che tutti avete visto, più di una volta, solo una volta, o di nascosto dai vostri amici amandolo alla follia e poi criticandolo davanti a loro per mantenere le apparenze. L’errore che spesso si fa è quello di catalogare il trash come negativo, quando in realtà è un qualcosa da abbracciare e supportare a pieno. Mean girls è decisamente IL film perfettamente trash che vi farà scoprire e riscoprire il vostro mood da adolescente. È inutile mentire, tutte volevamo essere Regina George.

Risultati immagini per sydney white biancaneve al college

SIDNEY WHITE: BIANCANEVE AL COLLEGE

Lo so, lo so. Di film ambientati in campus universitari con ragazze fragili e goffe che fanno perdere la testa al ragazzo belloccio e popolare di turno ne abbiamo fin sopra i capelli. Ma ragazzi, non so voi, ma io per quanto mi prometta di non ricascare nel vortice di questi film tutti uguali in loop, purtroppo, non ne posso fare a meno e ritorno da loro come il Principe Azzuro ritornava da Biancaneve affrontando la qualunque. Per questo film le premesse le conosciamo gia: ragazza acqua e sapone che non sa di essere bella (perchè gli specchi in casa non esistono) finirà per far innamorare di lei il ragazzo bello, gentile, e bistrattato dalla fidanzata attuale. Niente di nuovo se non per la presenza di alcune amicizie e storyline che si verranno a creare e che rivisiteranno modernamente, la fiaba di Biancaneve.

Risultati immagini per 17 again ritorno al liceo

17AGAIN: RITORNO AL LICEO

Chi l’ha detto che si può essere giovani solo una volta nella vita? Lo sa bene Mike O’Donnell che insoddisfatto della sua  vita da adulto vorrebbe poter ritornare al liceo per compiere scelte diverse. Beh, inutile dire che in una strana notte di pioggia il suo desiderio si realizza. Ragazzi non scherzo quando dico che 17 again è il MIO film. Chi mi conosce sa quanto lo ami. Non chiedetemi perchè, sarà per i capelli o per le giacche di pelle di Zac Efron ma tutto le volte che posso corro a rivederlo come un’ossessa. Ma voi che aspettate?

Immagine correlata

QUEL PAZZO VENERDI 

Zero complicità tra mamma e figlia, un ristorante cinese ed un biscotto della fortuna. Questo è il cocktail di ingredienti di questo film che di pazzo ha veramente tutto e non solo il titolo. Inutile negare i film di Lindsay Lohan rimangono iconici nonostante gli anni, come è iconico lo scambio di vite tra mamma e figlia che vediamo durante il corso del film che saranno alle prese nel difficile modo di vivere l’una nei panni dell’altra.

Risultati immagini per amore 14

AMORE 14

Vogliamo veramente credere che Federico Moccia faccia bei film? Assolutamente no, e infatti questo ne è la prova. Carolina ha 14 anni e un giorno incontra Massimiliano detto Massi di cui si innamora follemente. Una serie di imprevisti li porterà a dividersi per poi rincontrarsi e stare finalmente insieme. Ovviamente Federico Moccia non è cosi banale e stupisce tutti con un finale a sorpresa. Ragazzi ma di che parliamo, Amore 14 è il cringe per eccellenza, un film che ti fa cadere dalla sedia e che continui a guardare pure sdraiato sul pavimento. Aggiungo che in sottofondo è possibile deliziare le proprie orecchie con la discografia di Valerio Scanu, se non vi ho convinti cosi.

Risultati immagini per 16 CANDELINE

I 16 DESIDERI 

Se non conoscete questo film attenti perchè l’inferno aprirà le sue porte solo per voi. Abby Jensen non aspetta altro che compiere 16 anni, ha gia tutto organizzato festa, regali da chiedere, vestito da indossare. Con l’arrivo di 16 candeline magiche tutti i suoi desideri si avverano ed Abby non potrebbe essere più contenta di cosi. Ma ovviamente qualcosa non va proprio nel verso giusto e la protagonista si vede costretta ad affannarsi per cercare una soluzione all’enorme problema che è diventata la sua vita. Cioè candeline magiche, 16 desideri, un giovane Jean-Luc… ma ancora qui state?

Risultati immagini per scusa ma ti chiamo amore

SCUSA MA TI CHIAMO AMORE

In questo film assistiamo alla storia d’amore di un uomo di mezza età che si innamora di una ragazzina. Non è che sono ossessionata da Federico Moccia… è che sono decisamente ossessionata da Federico Moccia. Scusate ma guardiamo in faccia la realtà: la poesia, il trash che regala Moccia non lo trovate da nessuna altra parte. Inutile che negate.

 

Risultati immagini per sharknado

SHARKNADO

Si, lo so che ormai avevamo preso il via con i film romantici e da giovincelli. Ma Sharknado non poteva mancare in questa lista. Extra, sfarzoso, pacchiano, un film dove piovono squali che vengono ammazzati con motoseghe vi pare che lo lasciavo fuori? Veramente, se arrivate alla fine di questo film con i polmoni ancora integri vi meritate un premio seduta stante.

Immagine correlata BRATZ

Quattro nomi Cloe, Sasha, Jade, Yasmin, un’unica certezza. Il film sulle Bratz parla di quattro inseparabili amiche che  vedono però incrinare il loro rapporto a causa dell’inizio della scuola. Il film ha ricevuto moltissime nomination ai Razzie Awards come Peggior film e Peggior remake. Peccato che le persone continuino a non apprezzare la purezza del trash.

Risultati immagini per 30 anni in un secondo30 ANNI IN UN SECONDO 

Se in 17 again il protagonista ritorna giovane, qui la protagonista, Jenna Rink da 15 enne si tramuta in una affascinantissima donna 30enne in carriera e a quanto pare anche in rapporti con un bellissimo ragazzo che trova nudo nel suo letto al risveglio. Ovviamente non mancheranno le gaffe assurde della protagonista impegnata nella ricerca di capire che cosa le sia successo durante gli anni precedenti di cui non ricorda assolutamente nulla.

Ragazzi spero che l’articolo vi sia piaciuto e che abbiate aggiunto  i film nella vostra lista! Guardate che il Trash ha occhi ovunque, non deludeteci e condividete i film con tutti. Non c’è niente di meglio di un buon film all’insegna del trash in compagnia! Armatevi di popcorn ed iniziate la maratona.

xoxo Carmen

Lascia un commento