BRIDGERTON 3

Ed eccoci qui cari lettori… siamo arrivati alla terza stagione di Bridgerton, finalmente la tanto attesa stagione su Colin e Penelope. 

Per chi ancora non lo sapesse, la serie è tratta dai libri di Julia Quinn, e quello in questione si intitola “Un uomo da conquistare”.

TRAMA 

Penelope Featherington (Nicola Coughlan) dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente. Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, gli sta dando il benservito. 

Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. 

LADY WHISTELDOWN 

Le puntate della terza stagione di Bridgerton – non seguono più l’ordine cronologico dei romanzi di Julia Quinn, editi in Italia da Mondadori – non sono dedicate al secondogenito del compianto visconte, Benedict, come succede nella successione dei libri originali, ma al terzo figlio di casa, Colin. Dopo il colpo di scena del finale – che vede Eloise scoprire l’identità segreta di lady Whistledown – si punta proprio sulla vita amorosa di Penelope. La giovane ha doppiamente il cuore infranto: ha perso la fiducia della migliore amica e ha visto svanire le fantasie romantiche su Colin. 

Stando alle prime immagini diffuse dalla piattaforma, la splendida Nicola Coughlan, che presta il volto a Penelope, non ha subito grandi rivoluzioni d’immagine: nessuna evoluzione troppo radicale, come invece sappiamo succede nel libro: infatti Penelope perde peso.

Bridgerton 3 – Parte 1 e Parte 2 

Com’è ormai tradizione per le serie Netflix, gli otto episodi della nuova stagione sono arrivati sulla piattaforma di streaming divisi di due parti: la prima metà è arrivata il 16 maggio, mentre gli ultimi quattro il 13 giugno. 

In attesa dei prossimi ultimi 4 episodi, possiamo rivedere le prime due stagioni su Netflix 😉

Anna Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti