Il mistero di Villa Feoli

“Che problema c’è, maresciallo? Due colpi di sirena e facciamo come Mosè col Mar Rosso”.
“Lascia perdere le sceriffate, Zanca. Lo sai che mi fanno salire il sangue al cervello. Abbiamo una strada alternativa, la pattuglia è già sul posto e le sirene possiamo risparmiarcele”.
“Mi scusi, ma un cadavere in una villa infestata dai fantasmi non è un’emergenza?”
“Ci mancava solo Ghostbusters. Zanca, non crederai mica a queste cazzate?”.

Plot
Dopo aver visto sfumare all’ultimo secondo una gioia calcistica che attendeva da molti anni, il maresciallo Ettore Festa smette i panni del tifoso e torna al comando della stazione dei carabinieri di Rofi Terme. A un passo dalla pensione, si ritrova alle prese con un delitto, il secondo di cui deve occuparsi in vita sua. In una sontuosa villa nobiliare, appartenuta a un conte decaduto, uno dei tre eredi viene trovato morto con un tagliacarte conficcato nel collo. Nessun indizio decisivo faciliterà una rapida risoluzione del caso. L’eco di strani riti compiuti proprio in quella dimora, scenario anche di un brutale omicidio ottocentesco, accompagnerà Festa alla scoperta di un passato che nasconde superstizioni e segreti. Il maresciallo cercherà di trovare spiegazioni razionali, ma rischierà di finire preda di suggestioni inquietanti. Finché, a sorpresa, la sua passione per il calcio s’intreccerà alle indagini.

Quotes

About the author
Emilio Limone, nato ad Avellino nel 1986, è giornalista pubblicista e maresciallo dei carabinieri. Ha intrapreso l’attività giornalistica a quindici anni, collaborando con quotidiani, televisioni, periodici, siti web, agenzie di media monitoring, riviste istituzionali e uffici stampa. Con Massimo Gramellini, Mario Tozzi e altri autori è tra le firme dei prestigiosi prodotti editoriali 2023 e 2024 dell’Arma, presentati da Amadeus all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Organizza e partecipa a spettacoli ed eventi in qualità di showman, presentatore, moderatore e relatore. Ha ottenuto vari premi nell’ambito di concorsi letterari per la poesia e i racconti brevi. È un appassionato di sport, musica e letteratura. Ha pubblicato la raccolta di poesie Le poche righe sopravvissute (NeP Edizioni, 2014) e il saggio Sfogliando una fiamma. Storia letteraria dei Carabinieri (Ianieri Edizioni, 2021).

About the book
Il mistero di Villa Feoli è il romanzo di debutto dello scrittore e maresciallo dei carabinieri Emilio Limone. Sfruttando le conoscenze date dalla sua professione, lo scrittore ci parla di Ettore Festa, maresciallo nella cittadina di Rofi Terme, intervallando l’indagine presso Villa Feoli con diverse interazioni divertenti tra il maresciallo stesso e gli altri colleghi.
Un romanzo leggero, perfetto per essere letto durante i mesi estivi.

-martie

martie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti