FILM PER TUTTI DA VEDERE AD HALLOWEEN

Il 31 ottobre si festeggia la notte di Halloween
Una festa di origine celtica, oggi tipica degli Stati Uniti che da anni fa parte del calendario delle feste di tutto il mondo. 
La notte delle streghe, dei fantasmi, di “dolcetto e scherzetto”, ma anche dei film da brividi. Halloween si trascorre a magiare dolci davanti ai film horror più spaventosi di sempre, ma non tutti sono amanti del genere. 

Per questo motivo noi di Attention Spoilers vogliamo offrirvi una lista di film in tema Halloween, che vi faranno immergere nell’atmosfera, ma che vi risparmieranno i jumpscare e gli incubi. 
Ecco alcuni dei migliori film adatti a tutti da vedere da soli o in compagnia per passare al meglio la serata più spaventosa e divertente dell’anno.

LA FAMIGLIA ADDAMS

iniziamo con un classico, un film del 1991 diretto da Barry Sonnenfeld. La famiglia Addams che con il suo umorismo tetro e tagliente non smette mai di divertire e di risultare iconica. 

PICCOLI BRIVIDI

è la versione rivisitata della famosa serie di romanzi brevi. Infatti non è la diretta trasposizione cinematografica dei libri, ma con il film del 2015 diretto da Rob Letterman, abbiano delle novità più “moderne”.

MONSTER HOUSE

film d’animazione del 2006 diretto da Gil Kenan. Si tratta del secondo film, dopo Polar Express del 2004, girato interamente con la tecnica della performance capture, che permette di utilizzare ogni singolo movimento espressivo degli attori nelle animazioni dei personaggi. Inoltre è stato il secondo film dopo Chicken Little ad utilizzare la tecnica della proiezione RealD Cinema.

CORALINE

film d’animazione in stop-motion del 2009 diretto da Henry Selick. Il film è basato sul racconto Coraline, scritto da Neil Gaiman ed è stato nominato all’Oscar come miglior film d’animazione.

HOCUS POCUS

film commedia-fantastica del 1993 diretto da Kenny Ortega per la Walt Disney Pictures. Tre streghe affatto amichevoli, che rapiscono bambini per realizzare la pozione necessaria per essere giovani per sempre. Una commedia particolare e sottile impossibile da perdere.

BEETLEJUICE

la iconica Winona Ryder con il suo gothic-grunge look in una delle commedie più divertenti e tetre di sempre. Film del 1988 diretto da Tim Burton che resterà nella storia cinematografica per sempre.

LA SPOSA CADAVERE

non poteva certamente mancare! Film d’animazione del 2005 diretto da Tim Burton e Mike Johnson. La pellicola è liberamente ispirata alla versione ebraico-russa di una antica storia folkloristica ebraica. Per Tim Burton è il secondo lungometraggio realizzato con la tecnica di animazione stop-motion, dopo il precedente Nightmare Before Christmas.

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

come citato sopra, è il primo lungometraggio animato realizzato da Tim Burton con la tecnica stop-motion nel 1993. Questo film è il modo migliore per concludere la serata di Halloween e abbracciare la festività che lo segue, preparando l’umore e i regali per il natale.

IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW

E non poteva mancare per concludere questa lista di film per Halloween adatti a tutti, un’altro capolavoro dal genio di Tim Burton. Con protagonista Jhonny Depo nei panni del giovane agente di polizia Ichabod Crane. Basata sul racconto di Washington Irving “La leggenda di Sleepy Hollow” questa pellicola burtoniana è perfetta per l’atmosfera della notte delle streghe sopratutto per chi cerca un storia di fantasmi e leggende mischiata ad atmosfere gotiche r suggestive. Perfetto per la vostra festa di Halloween.

– team di Attention Spoilers

Camilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti