ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA

Ci siamo lasciati l’ultima volta parlando di Black Panther: Wakanda Forever, il quale chiudeva la fase 4. Oggi, parlando del nuovo film della trilogia di Ant Man, apriamo la fase 5. Alla regia troviamo ancora Peyton Reed, già alla guida dei due capitoli precedenti su Ant-Man.

TRAMA

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019), Scott Lang e Hope van Dyne, insieme alla figlia di Scott, Cassie Lang, e ai genitori di Hope, Henry “Hank” Pym e Janet van Dyne, si ritrovano accidentalmente intrappolati nel regno quantico e dovranno affrontare un nuovo nemico, Kang il Conquistatore.

ANT- MAN, THE WASP E TUTTI GLI ALTRI

I personaggi protagonisti sono uno dei punti di forza del film: Paul Rudd si conferma un ottimo Scott Lang, così come il valore aggiunto rappresentato da volti come Michael Douglas e Michelle Pfeiffer nei panni di Hank Pym e Janet Van Dyne. Ci si dedica in misura maggiore alla componente avventurosa e action.

Un personaggio che spicca con maggior rilievo è senza dubbio quello di Kang, interpretato da Jonathan Majors, che abbiamo già avuto modo di conoscere nella serie tv Loki. Il quale, abbiamo capito sarà il villain della nuova saga dell MCU, così come Thanos lo è stato nelle prime tre fasi.

Importante è anche il personaggio di Cassie, interpretato da Kathryn Newton, che ci sembra avviata verso un cammino importante all’interno del l’universo Marvel.

IL PRIMO PASSO NELLA FASE 5

Questo film, uscito ieri nelle sale cinematografiche, è il terzo film Marvel dedicato all’eroe Ant-Man, che ormai abbiamo imparato a volere bene, così come il resto dei personaggi.

All’interno della pellicola abbiamo avuto modo di avere uno sguardo approfondito sul mondo quantico, che a tratti ci ha ricordato Star Wars, soprattutto le battaglie. E’ un film ricco dal punto di vista visivo, meno strutturato da quello narrativo.

Questo primo passo della fase 5 dell’MCU è solo l’avvio di qualcosa che sarà necessario approfondire in seguito.

Noi siamo curiosi, e voi?

Anna Maria

Anna Maria

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top
en_GBEnglish (UK)
it_ITItaliano en_GBEnglish (UK)
%d
Skip to toolbar