SPINNING OUT

“Spinning Out” è il nuovo teen-drama firmato Netflix, ed è disponibile sulla piattaforma streaming dall’1 gennaio 2020.
Incentrato sul mondo del pattinaggio di figura su ghiaccio, tra i vari nomi del cast troviamo Kaya Scodelario (Skins UK) e Willow Shields (Hunger Games).

Il pattinaggio tra amore e psiche

Kat è una giovane ragazza la cui passione è il pattinaggio. A condividere questo suo grandissimo amore ci pensano la madre Carol, ex pattinatrice che ha dovuto rinunciare ai suoi sogni, e la sorella Serena, pattinatrice in erba che sogna di diventare una star.
Kat ha sempre dimostrato di aver talento da vendere. Tuttavia, in seguito ad una rovinosa caduta che le ha compromesso la carriera, non riesce più a riprendersi e a credere nelle sue capacità.
Tutto cambia quando incontra Dasha: un’allenatrice russa. La donna ben presto non sarà più solo un’allenatrice, ma si trasformerà anche nella sua guida.
Ben presto Kat intraprenderà un nuovo percorso di vita, in cui capirà che

Risultati immagini per spinning out kat and serena

non è più sola, che c’è una soluzione ai problemi e il supporto altrui è importante. Ma, soprattutto, riscoprirà il senso di avere una famiglia e qualcuno su cui poter sempre contare.

Le battaglie interiori

Come ormai ben sappiamo, parlare di temi delicati come la salute mentale può essere un’arma a doppio taglio. Il rischio di cadere in banalità, puri stereotipi e pochi scarni dettagli relativi ad essa è molto alto, soprattutto nella società moderna.
Parlare di bipolarismo non è facile: è necessaria una conoscenza dell’argomento, una ricerca che si spinge oltre alle nozioni di base.
E Spinning Out pare esserci riuscito.

In dieci episodi, si ha un focus intenso e reale sulla vita di Kat, che deve fare i conti non solo col col proprio bipolarismo, ma anche quello della madre. Ma un’attenzione particolare viene data anche a Serena, mostrando attimi di vita a contatto con familiari che ne soffrono.
Spinning Out è un viaggio nellinteriorità. E’ uno spaccato del percorso che bisogna intraprendere per combattere i propri demoni, le voci nella propria testa e le paure radicate nel proprio corpo.
La serie mostra un viaggio alla ricerca di un equilibrio fisico e mentale quando tutto sembra caos, ricerca che spesso va a buon fine grazie all’aiuto delle proprie passioni.

Ilaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti