10 THINGS I HATE ABOUT YOU

Sai un ragazzo mi ha pagato per portare fuori una ragazza splendida solo che io ho fatto un pasticcio, mi sono innamorato di lei.

10 cose che odio di te è la commedia romantica per eccellenza. Credo che ognuno di noi sia stato conquistato dal sorriso ammagliante di Heath Ledger e dal carattere tempestoso del personaggio di Julia Stiles.

Immagine correlata

Quando stavamo pensando a quali film consigliare per San Valentino, mi è subito saltato alla mente questa divertentissima romcom, che mette sempre di buon umore e perché no, ti rende più predisposto all’amore.

UNA STORIA UN PO’ DIVERSA

Il film inizia presentandoci Kat, una ragazza forte e sicura delle sue idee e dei suoi valori, che non ha paura di far sentire la sua voce e sua sorella, che invece cerca in ogni modo di piacere agli altri, non essendo mai fuori posto. Il padre delle due impone una regola alle due sorelle: Bianca non potrà uscire, fino a quando anche Kat non uscirà. Venuto a conoscenza di questa storia, Cameron, un ragazzo nuovo completamente perso per Bianca, decide, con il suo amico, di organizzare un piano per fare in modo che Kat esca con il ‘tenebroso’ Patrick, l’unico che secondo loro potrebbe accettare di imbarcarsi in questa avventura estremamente folle, di uscire con una ragazza così difficile come Kat.

Risultati immagini per things i hate about you gif

In particolar modo in questa storia, ho sempre apprezzato il personaggio di Kat. La ragazza, con il suo modo diretto e alle volte un po’ scontroso, riesce sempre a dire quello che pensa, senza mai farsi calpestare. Una ragazza coraggiosa, ecco come la definirei. Nonostante tutto, infatti, nonostante le continue prese in giro da parte dei compagni, nonostante si senta una certa responsabilità non solo verso la sorella, ma anche verso il padre, non si tira mai indietro, è sempre lì in prima linea a farsi ascoltare e valere. Dall’altra parte, invece, ritroviamo la figura di Patrick. Anche lui, in modo simile a Kat, ha una storia complicata, per la quale passa per il ‘bad boy’ per eccellenza, quando in realtà di cattivo ha ben poco. La loro storia d’amore, iniziata come una farsa da parte di lui e conclusasi con l’inizio di qualcosa di molto difficile da trovare, è esattamente la giusta dose di romanticismo che ci vuole a San Valentino.

L’AMORE ARRIVA QUANDO MENO TE LO ASPETTI

Risultati immagini per things i hate about you gif

La situazione era questa: Kat non aveva alcuna intenzione di uscire con nessuno, semplicemente non lo riteneva tanto importante. Patrick, invece, le faceva la corte solamente per soldi e non perché fosse realmente attratto da lei. Tuttavia, questa situazione cambia drasticamente quando i due imparano a conoscersi, a passare del tempo insieme, imparano a stare insieme. Da quel momento nasce l’amore. Un amore giovanile, che ha tutta l’idealizzazione del primo vero amore, che quindi mantiene un po’ di quel sogno adolescenziale.

Lasciatevi rubare il cuore da questa dolce commedia e BUON SAN VALENTINO, LOVERS.

VOTO

8/10

Benny

Lascia un commento