La quarta stagione di Élite è alle porte

Élite è una serie tv spagnola di gran successo nata nel 2018 e presente sulla piattaforma Netflix. Dalla sua prima uscita ad oggi con le sue tre stagioni la serie è diventata una vera e propria serie cult tra i più giovani e non solo.

Il 18 giugno uscirà la tanto attesa quarta stagione, ma facciamo un passo indietro e proviamo a raccontare questa avvincente serie.

Ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, Élite racconta le storie intrecciate di un gruppo di adolescenti che frequentano il prestigioso liceo privato spagnolo Las Encinas; non tutti i ragazzi della storia, però, provengono da famiglie ricche. All’inizio della prima stagione arriveranno, infatti, a scuola tre studenti meno privilegiati, Nadia, Samuel e Christian, vincitori della borsa di studio per l’ammissione al liceo e da quel momento le vite di tutti i ragazzi cambieranno e si scatenerà un vortice di storie, crimini, amori e amicizie che terrà tutti con il fiato sospeso per le tre intere stagioni. L’attore Miguel Herran, che interpreta Christian, è il famoso Rio dell’altrettanto fortunata serie spagnola “La Casa di Carta”, insieme all’attore Jaime Lorente López e Maria Pedraza, anch’essi presenti in entrambe le serie spagnole.

Il punto di forza di questa fortunata serie è sicuramente l’affrontare tematiche delicate e attuali come la fede religiosa, la disuguaglianza economica, la tossicodipendenza, la sessualità e il razzismo. Tutte le stagioni catturano l’attenzione dello spettatore e si prestano ad un binge watching frenetico, che spinge a guardare tutti gli otto episodi di ogni stagione in uno/due giorni. Il successo di questo teen drama spagnolo fa immaginare che la quarta stagione incontrerà sicuramente il favore del pubblico, tanto da confermare la serie molto probabilmente per una quinta (chissà se ultima) stagione.

C’è anche qualche addio, però, nei nuovi episodi in arrivo il 18 giugno, perché la storia eliminerà alcuni personaggi, Carla, Lucrecia, Nadia, Valerio e Polo, infatti, non faranno ritorno a Las Encinas.

Ma cosa si sono inventati ancora i creatori di Élite? Per aumentare la curiosità nell’attesa di guardare la quarta stagione, hanno ideato la Élite Week, una serie di racconti brevi che precedono gli avvenimenti della nuova stagione e che usciranno pochi giorni prima.

Dal 14 al 17 giugno, infatti, potremo vedere su Netflix quattro cortometraggi, uno per ogni giorno fino all’uscita della quarta stagione, dove i protagonisti saranno Carla e Samuel, Nadia e Guzmán, Cayetana, Rebeca e di nuovo Guzmán, Omar, Ander e Alexis. Le storie brevi saranno ambientate nell’estate dopo la maturità e dai trailer sembrano proprio poter regalare tanti momenti esilaranti, folli ed emozionanti.

Non resta che godersi lo spettacolo!

Simona De Bartolomeo

Simona De Bartolomeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti