ONLY MURDERS IN THE BUILDING

Se unisci un trio super inaspettato, un podcast sul true crime e una serie di battute divertente ottieni una serie tv super seguita. Parliamo oggi di Only Murders in The Building, una serie Hulu trasmessa in Italia su Disney +, attualmente alla terza stagione.

Tutto è iniziato con un omicidio, e cosa c’è di più misterioso e avvincente di questo? Con colpi di scena, un cast super speciale (specialmente nell’ultima stagione), di certo non potevamo non parlare di questa serie che, ammettiamolo, ci è piaciuta molto.

TRAMA

Charles, Oliver e Mabel Mora vivono in un condominio a New York. I tre condividono una passione per i crimini veri. Quando un uomo viene trovato morto nell’edificio, essi credono subito che si tratti di omicidio.

UN TRIO STRAVAGANTE

E’ questo forse l’unico modo per descrivere Mabel Mora, Charles-Haden Savage e Oliver Putnam; interpretati rispettivamente da: Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short. Solo questi tre nomi ti fanno venir voglia di guardare la serie per capire cosa ci fanno tre persone così diverse insieme? Come hanno potuto reggere una serie per 3 stagioni e altre in arrivo? E se vi dicessi che nell’ultima compaiono altri pezzi grossi del tipo Meryl Streep o Paul Rudd?

Insomma, un cast da… brividi.

Ma tornando ai nostri tre protagonisti, sono loro l’anello principale. Sono loro i creatori del podcast che porta il nome della serie (che però non esiste), e sono così bravi da addirittura essere accusati di omicidio. Un po’ troppo prevedibile però, vero? A noi piacciono così. Divertenti, imbranati e veri.

QUEL TOCCO IN PIU’

Nonostante l’aggiunta di attori di un certo calibro, la terza stagione non ha di certo distolto l’attenzione dal trio. Ha, anzi, cercato di studiarli in maniera singola, senza “l’ombra” del podcast.

Questo però ha causato però un certo allontanamento tra i tre; con Oliver e Charles alle prese con lo spettacolo teatrale, Mabel rimane sola a rivolvere il nuovo omicidio. Ma ben presto tutto si risolverà, i tre torneranno a risolvere misteri e il colpevole sarà trovato. In fondo, è questa la chiave per una buona serie: la sintonia che si percepisce tra gli attori. E a noi il rapporto che si è creato tra questo cast ci piace proprio tanto.

Ora tocca a voi scoprire chi siano i colpevoli… vi basterà guardare le tre stagioni disponibili su Disney+ e non ve ne pentirete.

CONCLUSIONI

Ci sono serie tv che sono durate ben 12 stagioni, e chi ci dice che non possa essere lo stesso per OMITB?

Alla fine i misteri piacciono a tutti, e non sempre è facile riuscire a risolverli. Noi siamo bravi in questo, e voi?

Anna Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti