ZODIAC MOVIES: GEMELLI

Siamo arrivati alla quarta puntata (?) di “Zodiac Movies” e spero che per adesso i film che vi ho consigliato vi siano piaciuti! Anche oggi vi consiglierò 8 pellicole che vanno dal comedy al drama e che si avvicinano al carattere dei Gemelli, persone brillanti, intelligenti, precise e creative.

DEADPOOL

Non si può dire che questo personaggio con la tuta rossa in spandex sia passato inosservato. Sin dalla sua prima apparizione in “Wolverine – Le origini“, Wade Wilson ha attirato l’attenzione per il suo carattere spigliato e senza peli sulla lingua. In questo film vediamo Wade affrontare l’amore, un sentimento totalmente nuovo per lui, e la sua trasformazione in Deadpool. Se cercate un film comico, ironico, con riferimenti ad altri film (Wolverine o Lanterna Verde) e con un supereroe fuori dagli schemi, questo fa assolutamente al caso vostro.

IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE

“Il favoloso mondo di Amélie” è forse uno dei film più particolari che io abbia mai visto. La dolcezza del personaggio di Amélie, la sua voglia di aiutare gli altri, mettendo in secondo piano se stessa, è sicuramente uno degli aspetti che più colpisce di questo film. Amélie è il film che riscalda il cuore; l’effetto che si prova mentre si guarda questo film è lo stesso di quando si beve qualcosa di caldo in una giornata fredda. Senza colpi di scena clamorosi, “Il favoloso mondo di Amélie” colpisce per la sua semplicità e per la sceneggiatura, tipica dei film francesi.

THE TRUMAN SHOW

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è giphy-1-300x150.gif

Spettacolare film che vede come protagonista Jim Carrey, The Truman Show ti accompagna in un viaggio di scoperta del proprio essere e di libertà. Con una sceneggiatura geniale e un protagonista eccezionale, che è nel vero senso della parola il centro del film, la storia coinvolge, appassiona e sicuramente alla fine sorprende anche un po’. The Truman Show è un altro mondo in cui il regista ci invita per poco tempo a restare, The Truman Show è uno spettacolo di scenografie fantastiche, attori talentuosi e scene memorabili.

LOST IN TRANSLATION

Un film fatto di momenti, di silenzi, di sguardi, in cui la sofferenza interiore e la solitudine accompagnano i protagonisti in ogni scena, ma che in qualche modo riescono a superare insieme, attraverso i loro lenti e significativi scambi di parole, tocchi e comunicazioni silenti, che dicono più di quanto si possa immaginare. Lost In Translation non è una storia d’amore, è una riscoperta di sentimenti che sembravano sotterrati, è una ricerca della felicità, di un attimo di luce in un mondo prettamente dominato dal buio totale. Sophia Coppola con Lost In Translation ci regala uno dei suoi migliori lavori, per cui si aggiudica anche un Oscar.

BASTARDI SENZA GLORIA

Quentin Tarantino in “Bastardi senza gloria” ci propone un attentato a Hitler in chiave originale e nuova. Ci troviamo nella Germania della seconda guerra mondiale, dove un gruppo di americani-ebrei (i bastardi senza gloria appunto) portano terrore tra le truppe del Reich nel tentativo di poter arrivare ad Hitler ed eliminarlo. La storia si intreccia con quella di Shosanna, una ragazza riuscita a sfuggire al Colonnello delle SS Hans Landa, e che sarà molto importante per riuscire a portare a termine il piano.

INTERSTELLAR

Che dire di questo film se non che è un capolavoro? Christopher Nolan non delude mai, ma proprio mai. Questa volta Nolan ci porta in un viaggio alla ricerca di una nuova Terra in una galassia diversa dalla nostra. Tra wormhole e buchi neri, Interstellar è un film fantascientifico che colpisce per la sua scenografia e per la colonna sonora di Hans Zimmer. In un continuo susseguirsi di imprevisti e difficoltà, Cooper (Matthew McConaughey), Brand (Anne Hathaway) e Murph (Jessica Chanstain) rappresentano il lato più umano di tutto questo film un po’ assurdo: l’amore e la voglia di sopravvivere per poter rivedere le persone amate.

ZODIAC

Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr e Mark Ruffalo? Questo film per me è già un enorme SI, se poi ci aggiungiamo una storia tratta dalla realtà e che ti tiene coinvolta fino alla fine allora abbiamo trovato il film perfetto. Zodiac ci parla del serial killer che ha terrorizzato la zona di San Francisco negli anni Sessanta e del tentativo di Robert Graysmith e David Toschi di trovare il colpevole di tutti quegli omicidi, facendone di questo caso quasi un’ossessione. David Fincher ha sicuramente creato un thriller che riesce ad affascinare senza cadere nel macabro.

IN TIME

Una rincorsa adrenalinica contro il tempo, Justin Timberlake e Amanda Sayfried sono gli ingredienti principali di questo film. Un buon film d’azione che riesce a farti comprendere la situazione del suo presente, portando lo spettatore a provare esattamente le stesse emozioni dei protagonisti: rabbia, tristezza, determinazione. I personaggi, consapevoli del loro restante tempo vitale, ci porteranno attraverso un’avventura che spazia tra il thriller e l’action movie, con un tocco di drama, che non guasta mai.

Melanie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
Vai alla barra degli strumenti