3 NOVITA’ DA VEDERE A MAGGIO SU NETFLIX

E’ arrivata la primavera ed il catalogo Netflix ci regala tante frizzanti novità, tutte da scoprire! Tra numerose serie tv ne ho scelte 3 molto diverse fra loro, che possono mettere d’accordo spettatori dai gusti differenti.

SUMMERTIME 3

La stagione conclusiva della fortunata serie italiana “Summertime” è uscita il 4 maggio scorso, balzando subito ai primi posti della classifica italiana di Netflix. Era tanto attesa questa terza stagione (di otto episodi come le prime due stagioni) che chiude la storia della protagonista Summer, nome preso dalla canzone jazz “Summertime” che dà anche il titolo alla serie. Il successo della serie iniziata nel 2020, liberamente ispirata al romanzo “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia e diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, è sicuramente dovuto al fatto che, uscendo sempre tra aprile e giugno, ci trasporta immediatamente nella magica atmosfera dell’estate, tra l’azzurro mare della riviera romagnola e gli amori estivi. La bellissima colonna sonora, curata dal cantautore Giorgio Poi, scandisce le vicende di Summer ed i suoi amici, con attuali pezzi di cantanti del momento come Ariete, Sangiovanni (presenti anche con un cameo), Bartolini, Achille Lauro, Madame, Frah Quintale, Psicologi, e con canzoni di autori del passato come Caterina Caselli e Gino Paoli.

Da guardare sognando la spiaggia.

LOVE DEATH & ROBOTS 3 

“Love, Death & Robots” (LOVE DEATH + ROBOTS) è una serie d’animazione per adulti, nata dal soggetto del regista e sceneggiatore Tim Miller e prodotta per Netflix da Joshua Donen, Jennifer Miller, lo stesso Tim Miller e il famoso regista e produttore David Fincher. Ha esordito nel 2019 con la prima stagione composta da 18 episodi, ha visto la seconda stagione nel 2021 con 8 episodi e ora aspettiamo con ansia i 9 episodi della sua terza stagione, in uscita il 20 maggio. La serie d’animazione americana è una serie antologica perché ogni puntata racconta una singola storia che si esaurisce con la fine dell’episodio ed è incentrata su un futuro distopico in cui convivono l’uomo e le macchine. Gli argomenti principali sono, come fa intuire il titolo, l’amore, la morte ed i robot e le storie spaziano dal gener horror alla commedia, da una fotografia luminosa con animazione più in stile cartone per bambini, ad atmosfere cupe e scenari inquietanti.

Da guardare sperando in un futuro migliore.

STRANGER THINGS 4 

La quarta stagione dell’acclamata serie di successo “Stranger Things”, prodotto di punta del catalogo Netflix sin dalla sua prima uscita nel 2016, si dividerà in due volumi, il cui primo uscirà il 27 maggio ed il secondo il 1° luglio con 9 episodi totali. “Stranger Things” non è mai stata solo una bellissima serie tv, ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer, registi, sceneggiatori e produttori cinematografici statunitensi, ma è un vero e proprio fenomeno globale, che ha portato alla produzione di libri, fumetti, gadget, videogiochi e ha catturato spettatori di tutte le età e nazionalità. Racchiude i generi horror, fantascienza, teen drama, ma anche commedia e thriller ed è ambientata negli anni ottanta nella cittadina inventata di Hawkins, nell’Indiana; tutta la vicenda inizia con la sparizione misteriosa del piccolo Will e con l’arrivo di una bambina altrettanto misteriosa di nome Undici. Per tutte le stagioni le vicende ed i colpi di scena sono stati numerosissimi ed anche in questa nuova e penultima stagione non saranno da meno, sempre con il filo conduttore di un costante omaggio al cinema, alla musica e all’immaginario collettivo degli anni ottanta. Nuovi personaggi e nuove terrificanti avventure, quindi, per la tanto attesa quarta stagione, con un’evoluzione della storia e ovviamente anche dei protagonisti.

Da guardare se siete degli appassionati di fantascienza, dei nostalgici degli anni ottanta, dei fan delle storie horror, insomma, da non perdere.

Simona De Bartolomeo

Simona De Bartolomeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti