ANNABELLE 3

Annabelle 3 è il terzo capitolo della saga di Annabelle, appartenente all’universo di The Conjuring, uscito il 3 luglio nelle sale cinematografiche italiane.

TRAMA

I demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) chiudono a chiave Annabelle dietro un vetro consacrato per fermare il caos causato da lei. Tutto va al verso opposto quando i due protagonisti affidano la loro figlia di dieci anni, Judy (Mckenna Grace) alla giovane babysitter Mary Ellen (Madison Iseman) per seguire un caso. Un’amica di Mary Ellen, Daniela (Katie Sarife), si invita a fare festa con le due per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre. Quando di nascosto raggiunge la stanza dei manufatti, Annabelle le fa aprire la teca e risveglia tutti gli spiriti maligni della stanza causando una notte piena di orrore.

COMMENTO

Il film anche se è iniziato bene con un prequel su come i Warren hanno recuperato la bambola posseduta creando un’aria misteriosa, piano piano il perde il ritmo perché diventa lento e le scene non sono così spaventose come un film horror dovrebbe essere. La bambola stessa non appare per gran parte del film, costringendo altri spiriti a terrorizzare i tre personaggi.

Questo solleva un dubbio perché il film è chiamato “Annabelle” è quindi è strano che non sia la bambola a spaventare i personaggi personalmente come ha fatto nei primi due film della saga. Il film, secondo me, è il peggiore della saga di Annabelle perché mancava completamente l’aria spaventosa e l’orrore che si prova attorno alla bambola.

Vera Farmiga e Patrick Wilson ritornano a vestire i panni dei demonologi Ed e Lorraine Warren ed è sempre un piacere vederli perché formano una buina coppia anche se appaiono solo per pochi minuti. I veri protagonisti in questo film sono Mckenna Grace, Madison Iseman e Katie Sarife che sono state brave ad interpretare i loro personaggi.

THE CONJURING 3

Vera Farmiga e Patrick Wilson ritorneranno in The Conjuring 3, il prossimo film dell’universo di The Conjuring. L’uscita del film è prevista per l’11 settembre del 2020 nelle sale cinematografiche americane. Non vedo l’ora!

Voto: 6/10

Asha

Asha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
it_ITItaliano
en_GBEnglish (UK) it_ITItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti